Lunedì sera si è svolta la finale del 1° torneo dei Padelisti Molesti presso i campi del Padel Club Bra. Il torneo è iniziato a maggio e ha visto affrontarsi su diversi campi della provincia granda ben 24 squadre (48 padelisti).
Il torneo è stato organizzato dal gruppo Padel tra amici Molesti, un gruppo che nel giro di 1 anno è passato da 10 a 90 persone con l’unico intento di conoscere nuove giocatori e fare nuove amicizie. Il gruppo è diventato infatti una vera e propria community dove non solo si possono trovare padelisti di svariati livelli da sfidare in un sano spirito competitivo, ma soprattutto nuovi amici con cui passare anche del tempo libero.
Ed è proprio questa la vittoria più grande: vedere nascere nuove e sincere amicizie grazie allo sport in un epoca in cui abbiamo sempre più timore dell’altro.
Un idea nata per scherzo che sta diventando un vero e proprio progetto di inclusione a 360°: nel gruppo spesso escono esigenze personali ed essendo in 90 persone c’è sempre qualcuno disposto ad aiutare gratuitamente gli altri: chi organizzando cena per stare in compagnia, chi dando consulenze sportive, chi dando supporto tecnologico (es. per aggiornare il cv) o chi semplicemente ascoltando sinceramente chi ha bisogno di sfogarsi.
Ridendoci sopra, spesso ci definiamo un gruppo di auto-aiuto che usa la scusa del padel per stare bene insieme. Perchè poi l’essere umano ha bisogno proprio di questo: relazioni umane sincere, quelle basate sul cuore, sull’istinto naturale di volersi bene e di potersi fidare come una grande famiglia, una grande comunità. Inoltre, l’intero ricavato del torneo € 480,00 è stato devoluto in beneficienza a 3 associazioni locali.
cs