Si è svolto come sempre nel silenzio quasi generale il mercato estivo dell’Azzurra, che, in vista del prossimo campionato di Promozione, ha mosso molti passi, ancora una volta all’insegna della continuità, per costruire la squadra che proverà a centrare un’altra salvezza.
La principale novità, infatti, riguarda la guida tecnica: dopo aver salutato Luca Burgato, i morozzesi hanno virato su Mauro Macario, allenatore della Juniores nelle ultime due stagioni e, quindi, conosciuto nell’ambiente.
“Abbiamo optato per una soluzione interna perché riteniamo che Mauro sia all’altezza del ruolo: ha sposato da tempo la nostra filosofia e conosce bene il gruppo, essendo stato assistente di mister Burgato nella passata stagione, oltre che suo sostituto quando squalificato” – spiega la dirigenza gialloblu.
Sul fronte addii, invece, sono tre i giocatori che salutano: Rosso, destinazione Busca, Blua, che ha sposato il progetto dell’ambiziosa Monregale in Prima Categoria, e Caldano, che ha appeso i proverbiali scarpini al chiodo.
Tra le new entry, i morozzesi punteranno soprattutto sui giovani locali e, al momento, sull’unico innesto di Marco Formento, difensore classe 1999 ex Margaritese e Tre Valli.
Confermata, infine, in blocco l’ossatura della rosa dello scorso anno, eccezion fatta, appunto, per le tre uscite.