Festa Cheraschese: i nerostellati giocheranno in Eccellenza dopo il ripescaggio!

0
1122
cheraschese

Una dolcissima notizia ha illuminato a festa il venerdì sera (ieri) della Cheraschese: la formazione nerostellata, infatti, è stata ufficialmente ripescata in Eccellenza e dunque disputerà la massima serie regionale nel 2022/23.

La comunicazione ufficiale è arrivata dal Comitato Piemonte-VDA della LND, in cui si indica che la Cheraschese prende il posto del Rivoli, escluso dal prossimo campionato in quanto “non ha provveduto a comprovare in modo inconfutabile l’addotto integrale pagamento” a favore di un richiedente, per un valore complessivo di 5500 €.

Una gioia “in differita e immensa” per mister Luca Mascarello ed i suoi ragazzi, che avevano sfiorato la promozione diretta al termine di una stagione fantastica, conclusasi con la sconfitta per 1-0 per mano della Pro Villafranca ai play-off (nella finalissima di Alba del 26 giugno scorso).

I canali social della Cheraschese sono esplosi di gioia alla notizia, che dunque aumenterà il numero di squadre della “Granda” nel prossimo campionato di Eccellenza, con otto sodalizi ai nastri di partenza.