Home Attualità La 14^ edizione dello Smile Volley Camp di Artesina non lascia ma...

La 14^ edizione dello Smile Volley Camp di Artesina non lascia ma raddoppia (FOTO E VIDEO)

0
499

14 edizioni di passione, di cura dei dettagli ed una crescita costante, che ha portato e porterà oltre 200 ragazzi e ragazze a condividere due settimane di crescita sportiva e di amicizia sulle montagne monregalesi. Questa è la sintesi della 14^ edizione dello Smile Volley Camp di Artesina, che si sta svolgendo in queste due ultime settimane di luglio.

Era il 2008 e dalla mente di Maurizio Liboà (ex allenatore della LPM Pallavolo Mondovì dal 1992 al 2000) ed alcuni colleghi nacque la prima edizione dello “Smile”, il primo ed il più longevo camp dedicato alla pallavolo. 15 anni e 14 edizioni dopo (solo il 2020 è saltato causa Covid) dallo sparuto gruppetto di 20 atleti si è passati agli oltre 200 di quest’anno (più quelli lasciati forzatamente a casa per poter garantire a tutti la giusta qualità), nuovo record storico, che ha portato gli organizzatori a sposare la formula delle due settimane.

Un ulteriore salto di qualità per lo Smile Volley Camp è arrivato nel 2021, con la partnership con la LPM Pallavolo Mondovì. Lo strutturato sodalizio monregalese ha fornito un ulteriore boost a livello organizzativo, con inoltre partecipazioni importanti anche delle atlete di Serie A.

Il camp monregalese ha poi preso molto sul serio sia la parola “Smile” che la parola “Volley”. Dal punto di vista dell’intrattenimento, infatti, l’animazione è sempre stata gestita da un professionista del settore, mentre da quello tecnico la direzione è stata affidata nel corso degli anni a grandi nomi della pallavolo italiana come Giuseppe Bosetti, Matteo Battocchio, Liano Petrelli, Max Gallo e Luca Secchi. Dal 2021 il responsabile del settore femminile è Marco Bracci, quello del settore maschile è Roberto Serniotti. A dar loro manforte un piccolo esercito di 15 allenatori sulle due settimane: ed anche per loro è una grande occasione di crescita e discussione con i disponibilissimi guru. 

Anche dal punto di vista della salute tutto è stato studiato alla perfezione, con personale medico sempre in struttura e qualificate preparatrici fisiche per evitare qualsiasi inconveniente. È lo stesso Maurizio Liboà a condurci ancora di più nei principali aspetti dello Smile Volley Camp:

E senza dubbio tutta questa organizzazione e questi sforzi vengono ripagati dai sorrisi dei giovani pallavolisti, che possono immergersi a pieno in un’esperienza di grande qualità ma anche di tante emozioni.

LA FOTOGALLERY