Pietro Blengini rieletto presidente del Comitato FISI Alpi Occidentali

0
272
pietro blengini

Venerdì 22 luglio si è tenuta nella sala convegni del CONI Piemonte a Torino l’Assemblea regionale ordinaria elettiva del Comitato FISI Alpi Occidentali, durante la quale – alla presenza del Presidente della FISI Flavio Roda e del Vicepresidente Pietro Marocco – Pietro Blengini è stato rieletto alla Presidenza del Comitato FISI Alpi Occidentali.

Insieme a Blengini, i rappresentanti delle società affiliate al Comitato AOC hanno eletto i 7 Consiglieri “laici”, i 2 Consiglieri atleti, 1 Consigliere tecnico, il Presidente e i membri del Collegio dei Revisori dei Conti.

I Consiglieri laici eletti sono Gianluca Barale, Davide Borgogno, Davide Castoldi, Giancarlo Croce, Corrado
Gamba, Roberto Saracco e Lorenzo Vettore. Sono stati inoltre eletti i Consiglieri atleti Simona Novara e Oriano Rigamonti, il Consigliere tecnico Alberto Venegoni, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, Renato Stradella, i membri del Collegio dei Revisori dei Conti Paolo Burlando e Valentina Moggio.

Prendendo la parola durante l’Assemblea, il Presidente Blengini ha illustrato gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo quadriennio dagli atleti delle squadre regionali di sci alpino, sci nordico, biathlon, snowboard e sci alpinismo, molti dei quali sono entrati nei ranghi delle squadre nazionali.

Blengini ha tenuto a sottolineare la collaborazione che gli Sci Club hanno assicurato ai dirigenti e ai tecnici del Comitato nel corso dell’attività di addestramento e preparazione fisica e tecnica degli atleti. Il Presidente rieletto si è detto fiducioso nella possibilità che nelle prossime stagioni il Comitato confermi gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi quattro anni.

Il nuovo Consiglio AOC sarà ora chiamato a scegliere al proprio interno i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, i Consiglieri referenti delle diverse discipline. Saranno successivamente costituite le commissioni tecniche delle discipline e nominati i rispettivi responsabili tecnici.