Venerdì 29 luglio 2022, alle ore 21.00, l’Arena Guido Sacerdote (ingresso da via Accademia), ospita la presentazione del libro Mi dai un film? di Michele Camillò, per molti anni titolare della videoteca cittadina Casablanca.
La serata, che rientra nel cartellone del Cinema all’Arena, vedrà l’autore dialogare sul filo dei ricordi con Gianfranco Coscarella, attraverso filmati, fotografie, letture e chiacchiere in leggerezza.
Nel libro Camillò racconta dei tanti clienti incontrati durante gli anni di lavoro nella sua videoteca: il cliente incontentabile, quello simpatico, il ritardatario cronico, quello che ormai faceva parte dell’arredamento, quello che voleva dare solo un’occhiata, quello informatissimo, quello con un’idea ben precisa, i fedelissimi… tutti quanti accomunati dalla fatidica domanda: “Mi dai un film”?
Ora che il mondo del cinema è cambiato, l’appuntamento in Arena, sarà un tuffo nel passato, un vero e proprio viaggio nel tempo fra spezzoni di film iconici e ricordi personali.
Ingresso libero, non occorre prenotare.