Manca soltanto un mercoledì per concludere l’edizione 2022 dei “Doi pass”. Il 27 luglio, infatti, per l’ultima volta di quest’anno, la terza sera della settimana trasformerà le vie e le piazze del centro di Mondovì in un enorme palcoscenico pronto a ospitare decine di performance diverse, come sempre pensate per gratificare un pubblico quanto mai vasto e diversificato, permettendo ad ognuno di trascorrere un paio di ore piacevoli passeggiando in pieno relax tra i negozi aperti per l’occasione.
Il programma della quarta serata (per la quale gli organizzatori consigliano di prendere in considerazione l’uso della mascherina in caso di assembramento) ricalca quanto proposto nelle settimane precedenti, con in aggiunta qualche appuntamento del tutto peculiare.
Nel programma, per esempio, spicca il concerto del rapper Mudimbi, molto amato dai più giovani e noto anche al grande pubblico per la sua partecipazione a Sanremo Giovani del 2017, dove si classificò al terzo posto. La musica sarà grande protagonista della serata, con tanti concerti sparsi per le diverse piazze che spazieranno dal rock dei John Deere al reggae dei Hard Workers, senza dimenticare gli amanti delle sonorità latine e della musica italiana. Come sempre, la manifestazione organizzata da “La Funicolare” e dal Comune di Mondovì, con il prezioso sostegno della Fondazione Crc è a ingresso libero, come libera è la partecipazione, di martedì, agli appuntamenti con il “Cinema sotto le stelle”. Il 26 luglio a partire dalle 21,30 dai gradoni di piazza Maggiore ci si potrà assistere al film per famiglie “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, mentre il 2 agosto la rassegna terminerà con “Flashdance”.
«Ci avviamo alla conclusione di questi “Doi pass” – afferma Mattia Germone, presidente de “La Funicolare” di Mondovì – consapevoli che l’edizione 2022 non fosse come tutte le altre. Dopo due anni in cui le manifestazioni sono state cancellate o limitate a causa del Covid bisognava tornare a fornire ai monregalesi e non solo delle buone ragioni per decidere di trascorrere il mercoledì sera in piazza con le nostre proposte. La risposta è stata più che convincente e ci fa ben sperare per gli altri appuntamenti che abbiamo in programma per le prossime settimane.
Il primo, in ordine cronologico, sarà “Mondovì e motori” che da venerdì a domenica proporrà un programma che non lascerà indifferenti gli appassionati del genere. Dal 12 al 16 agosto, invece, l’attenzione verrà tutta focalizzata sulla Mostra dell’artigianato artistico che alla sua 54esima edizione ha ottenuto il riconoscimento di fiera nazionale. Sarà un’estate monregalese tutta da vivere in compagnia».