Oggi (25 luglio) è iniziata ufficialmente la preparazione della stagione di Serie D 2022/2023 del Fossano Calcio: presente anche il sindaco Dario Tallone.
Dopo la salvezza raggiunta nei playout contro l’RG Ticino nella scorsa stagione, il Fossano è pronto a ripartire con un organico nuovo.
I blues, infatti, han visto 11 nuovi innesti in questa sessione di calciomercato che si sono uniti a quelle che son state le conferme dello scorso anno. E’ stato annunciato anche il nuovo capitano della squadra: dopo l’addio di Merlano sarà Samuele Scotto a guidare la squadra in campo.
Nella presentazione della squadra è intervenuto anche il Sindaco Tallone che si è detto entusiasta di questa squadra e dei traguardi sin ora raggiunti. Annunciato anche il nuovo campo che sarà a disposizione della realtà fossanese: un vero gioiello per le società sportive.
Sulla panchina, è stato confermato mister Viassi che, prima dell’allenamento, ha ribadito come sia importante per lui la grinta nei ragazzi. A tal proposito, è intervenuto ai nostri microfoni per spiegare le ragioni per cui ha sposato ancora questo progetto e quali sono le ambizioni del Fossano di quest’anno.
Ecco la rosa presente alla preparazione, esclusi dalla lista alcuni giocatori in prova.
Portieri: Chiavassa, Ricatto, Bergesio.
Difensori: Scotto, Marin, Cannistrà, D’Ippolito, Quaranta, Spadafora, Pianetti, Delmastro.
Centrocampisti: Mazzafera, Tounkara, Fogliarino, Galvagno, Keita, Ruscello, Medda, Tarantino.
Attaccanti: Coulibaly, De Souza, Reda, Di Salvatore Gabriele, Rovera, Margaria.
Di seguito lo staff tecnico completo della prima squadra: