Gli aspiranti atleti dei team Titans 2022-23 si sono dati appuntamento lo scorso weekend presso La Palestra Titans di Alba per i tryouts volti alla formazione delle nuove squadre.
Gli allenatori di Alba Cheer hanno potuto osservare tanto agonismo, una spiccata voglia di mettersi in gioco e importanti miglioramenti; con il supporto di Cheer IQ hanno lavorato all’organizzazione dei team che prenderanno parte a competizioni nazionali e internazionali. Nei prossimi giorni ciascun atleta riceverà una comunicazione personalizzata indicante la squadra per cui è stato scelto.
I primi verdetti in realtà sono già stati emessi sul fronte degli aspetti organizzativi, modificando in parte i programmi inizialmente ipotizzati dal club. Alla luce dei nuovi regolamenti pubblicati negli ultimi giorni dagli organizzatori degli eventi e sulla base degli atleti effettivamente disponibili, nonché delle loro anagrafiche, saranno sei le squadre di cheerleading allestite: Titans Six per il senior premier, Young Titans per l’U16 lv. 4, Youth Titans per l’U16 lv. 3, Junior Titans per l’U16 lv. 2, Little Titans per l’U12 lv. 2, Happy Titans per l’U12 lv. 1.
La divisione in più squadre per livelli, in particolare per quanto riguarda le categorie giovanili, permetterà di lavorare su elementi omogenei all’interno dei team, in particolare per il tumbling che sta diventando sempre più importante, e di ottenere così un più rapido miglioramento di ciascun atleta, oltre che un maggiore livello di competitività.
Dal punto di vista degli obiettivi, ad eccezione dei Titans Six, che avranno un programma finalizzato in modo mirato ad ottenere la qualificazione al campionato europeo, tutti i team volgeranno le attenzioni anche alle gare internazionali, andando a competere nelle più importanti manifestazioni continentali.
c.s.