Ezio Tallone, portacolori dell’Asd Dragonero, martedì 26 ha corso il famoso duathlon dell’Alpe d’Huez arrivando 38° assoluto e 3° di categoria.
«Ho fatto il 16º tempo assoluto sulla salita, con 21 curve percorsa dal Tour de France quest’anno il 14 luglio, la Briançon – Alpe d’Huez (esatta replica di quella del 1986, ndr)», commenta Ezio, e prosegue: «La prima frazione di corsa è stata di 6,5 km con 90 m di dislivello. Quella di bici era lunga 15 km con 1050 m di D+. Infine, la seconda frazione di corsa era di 5 km con 100 m D+», conclude, soddisfatto della sua fatica.
Nello scorso fine settimana a Cortina d’Ampezzo, il beinettese Gabriele Marenchino, già Dragonero (da aprile allenato da Marco Corino della Dragonero), ha invece portato a casa una buona medaglia di bronzo nei campionati italiani di spinta “a secco” per il bob e lo skeleton.
Il classe’99, che è tesserato con i vercellesi dell’Asd Valle Antigorio, si è piazzato terzo a 0’’15 dal vincitore Marvin Morasca e a 4 decimi dal secondo classificato, il padrone di casa Pietro Drovanti. «Certamente non la posizione a cui aspiravo – ha commentato a caldo Gabriele – ma è una partenza di cui godere».
c.s.