Davide Bima è il nuovo DG di Cuneo Volley: “Un sogno che si avvera con obiettivi ambiziosi”

Main sponsor confermati, puntiamo alle 100 aziende supporters.

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Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione pallavolistica, il Cuneo volley infatti inizierà la preparazione atletica mercoledì 3 agosto, visto il cambio in panchina e i diversi innesti nella rosa rispetto allo scorso anno.

Novità anche a livello dirigenziale, come riportato nelle scorse settimane, dalla presidenza che vede ora Gabriele Costamagna ricoprire la carica affiancato da Adriano Giordana vicepresidente, alla carica di Direttore generale passata a Davide Bima già responsabile marketing del Club cuneese. Proprio con quest’ultimo abbiamo affrontato il discorso, facendo qualche domanda sul nuovo ruolo e la nuova stagione in arrivo.

Nuova stagione, nuova governance, ma progetto e obiettivi si confermano solidi e ambiziosi? Nuova stagione sì, partiamo molto carichi! La governance è cambiata, ma la direzione è quella della continuità, vogliamo consolidare quanto fatto fino ad oggi, rafforzando l’immagine del Club, la comunicazione in e out e naturalmente anche i risultati. Gli obiettivi si confermano ambiziosi, c’è voglia di tornare a competere per arrivare a disputare delle finali. Ci sono tutte le carte per consolidare ulteriormente il progetto. 

Questa nuova veste da Direttore Generale porta con sé una certa responsabilità, com’è indossarla? E’ un sogno che si realizza. La mia storia pallavolistica ha origine in Asics, quando da responsabile ero a supporto della pallavolo cuneese e dei suoi giocatori. Diventare Direttore generale di una società così importante è per me motivo di orgoglio, ma anche grande responsabilità, infatti, non mi competerà più solo l’area marketing, ma anche la direzione esecutiva degli altri aspetti economici, finanziari, organizzativi e strutturali. Sarà una veste che mi darà una motivazione extra e che sono molto felice di indossare.

Il Cuneo Volley è a tutti gli effetti una società, come si è spesso ribadito, qual è il suo prospetto all’alba della nuova stagione? Insieme a Gabriele abbiamo sempre detto che trattiamo il Cuneo Volley come un’azienda a tutti gli effetti, dove il bilancio dev’essere sano con prospettive di crescita strutturale. Uno più uno farà sempre due, non faremo mai un passo senza un sostegno finanziario dietro, perché la squadra, il Club dev’essere capitalizzato. 

Pochi giorni e inizierà la preparazione, che gruppo è quello di quest’anno e quali sono gli obiettivi stagionali? Il  3 agosto si riparte, l’ambiente a partire dal coach e tutti i giocatori è molto carico! Da questo punto di vista inizieremo la preparazione mediamente 10 giorni prima degli altri Club, l’obiettivo è assolutamente quello di ripetere la stagione scorsa e provare a migliorarla ulteriormente.

BAM e Acqua S.Bernardo si confermano Main sponsor, quant’è importante questa continuità che ormai è anche un fattore di riconoscibilità? Dal punto di vista del marketing è molto importante che Banca Alpi Marittime e Acqua S.Bernardo continuino si siano confermati Main sponsor. Con e per entrambi siamo riconosciuti in tutta Italia avendo questo naming da diverse stagioni e per noi la continuità era fondamentale. Di grande valore sono ovviamente i nuovi ingressi, tra cui 4-5 aziende di forte entità territoriale e che ci consentono di acquisire un’ulteriore sostenibilità finanziaria. Con grande orgoglio ci stiamo avvinando al traguardo dei 100 sponsor!

Cuneo ospiterà il triangolare insieme a USA e Giappone in vista dei Mondiali, che importanza ha questo evento per la Città, per la squadra e per tutto il movimento? Siamo pienamente coinvolti nell’organizzazione di questo triangolare, tra Italia, Usa e Giappone. Credo che i nostri risultati e quelli della femminile, con un ritorno ad alti livelli di pallavolo a Cuneo, abbia spinto la Federazione a optare positivamente per la candidatura da parte della Fipav territoriale Cuneo-Asti e quindi scegliere il nostro palazzetto come ultima tappa in avvicinamento ai Mondiali. Ricordiamoci che il nostro è uno dei palazzetti migliori d’Italia e il lavoro di organizzazione che stiamo portando avanti, entrambe le società, non è passato inosservato. 

Ricordiamo che la prevendita per il DHL Test Match Tournament è attiva su Liveticket al seguente link -> cutt.ly/bZs1TFn