Il Busca 1920 ha annunciato poco fa la conferma di cinque giocatori in vista del prossimo campionato di Promozione 2022/23.
Si tratta di Andrea Moino, Matteo Arrò, Gabriele Bersano, Pietro Franco e Gabriele Delpiano.
Attaccante classe 2000, Moino è cresciuto nel Fossano, con cui ha esordito ad appena 16 anni nel campionato di Eccellenza. Dopo aver vestito le maglie di Saluzzo e Giovanile Centallo, nella scorsa stagione si è trasferito al Busca, mettendo a referto 7 reti nel girone C di Promozione.
Suo coetaneo è Arrò, ormai diventato un punto di riferimento della prima squadra, nonostante la giovane età. Esterno, è uno dei giocatori più duttili nella rosa dei grigi, essendo stato impiegato sia nel reparto offensivo che in quello di centrocampo.
Classe 2001, Bersano è un frutto del vivaio buschese, dove è cresciuto prima di raggiungere la prima squadra. Punto di riferimento della Juniores che vincendo il girone B della fase provinciale ha centrato la qualificazione al campionato regionale tre stagioni orsono, è poi entrato stabilmente nelle rotazioni della prima squadra, con cui ha anche messo a referto una rete nella scorsa stagione.
Nato nel 1997, Franco è il più esperto dei cinque. Ritornato a Busca, squadra in cui era cresciuto, nella scorsa stagione, vanta esperienze con le maglie di Revello (Promozione), Benarzole (Eccellenza) e Valle Varaita (Promozione). Nonostante qualche acciacco fisico nella scorsa annata, ha realizzato anche due reti.
Nato nel 2001, Delpiano è un difensore centrale che vanta già un importante percorso tra i “grandi”. Dopo l’esordio al Valle Varaita in Promozione (2019/20), infatti, ha vestito la maglia della Pro Dronero, in Eccellenza, accasandosi poi al Busca nel 2021/22.
c.s.