Interviste e notizie tutte da leggere anche ad agosto

IDEA vi accompagna d’estate in versione digitale, quella che ogni settimana trovate via email e whatsapp. Con numeri in crescita

0
118

Con il mese di agosto si rinnova un appuntamento che per IDEA da qualche anno è diventato ormai abituale: quello con i quattro numeri estivi in versione digitale. Già perché se la versione cartacea della nostra rivista ha fissato l’appuntamento con i lettori al giorno 1 settembre, nel frattempo ogni settimana sarà possibile mantenere l’abitudine con il giornale sfogliando le pagine digitali dell’edizione estiva: questa.
Ci sono intanto cifre che confermano il successo di IDEA (anche) in versione digitale. Pima di tutto le visite mensili sul sito di IDEAWEBTV.IT, che sono in media 285.803. E c’è un dato significativo: il tempo medio di lettura delle pagine è pari a 2’59’’, in crescita rispetto allo scorso anno (2’30’’). Altri numeri a salire sono quelli delle copie distribuite online: sono diventate 126.267, via webmail e whatsapp, anche grazie all’am­pliamento del nostro raggio d’azione. A Piemonte, Liguria e Lombardia abbiamo infatti aggiunto le utenze di Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Valle d’Aosta riscontrando – come vedete a fianco – ottimi risultati. Un segnale positivo sul piano anche dei potenziali turisti interessati alla Granda, con tutte le sue specialità enogastronomiche e le manifestazioni.
Intanto abbiamo recuperato per voi alcune pagine realizzate negli ultimi mesi. Sono le nostre interviste ai protagonisti dell’informazione, gli opinionisti più qualificati. E non solo, anche i personaggi dello spettacolo, i big di musica, cinema, teatro e cultura. E tanto altro. Abbiamo pensato di caratterizzare ognuno dei quattro numeri con un tema, un filo conduttore. Il primo numero, disponibile da giovedì 4 agosto, sarà dedicato principalmente agli eventi del mese. Una sorta di guida pratica per i momenti di relax da assaporare sul territorio, tra concerti e feste. Poi, spazio ai personaggi che han­no lasciato un segno sulle no­stre pagine: ritratti, interviste e racconti. Il secondo numero, online dal giorno 11 agosto è dedicato allo sport. In tutte le sue forme. Quindi principalmente al calcio: quello al top (visto che tra il 13 e il 14 agosto va già in scena la prima giornata del campionato di serie A) e quello del territorio (con un’attenzione particolare all’Ac Cuneo) ma anche allo sport da fare, oltre che a ciclismo, volley, basket e tutto il resto. Il terzo numero (18 agosto), invece, ci porta nel mondo del giornalismo di alto livello. Spazio alle pagine dedicate a “L’intervista”, il «format che ogni settimana vi fa conoscere i protagonisti dell’informazione o dello spettacolo. Ultimo numero (25 agosto), infine, tutto dedicato al Food & Wine e quindi, inevitabilmente, alle numerose eccellenze enogastronomiche dei nostri territori.