Langhe Roero e Novipiù Campus sono liete di annunciare che Giorgio Manna farà parte del roster della squadra che sarà impegnata sui due fronti di Serie B e Under 19 Eccellenza.
Ala di 199 cm per 90 kg, è nato a Napoli nel 2004 (2 novembre). Trasferitosi a Modena con la famiglia, inizia a giocare a basket alla SBM dove resta fino al 2017-18. Nella stagione seguente si sposta alla Fortitudo Bologna per giocare In Under 15, con cui partecipa alle finali nazionali. Le raggiungerà nuovamente negli anni successivi, sempre con la “F”, tra U16 ed U19. Dal 2020-21 è aggregato alla prima squadra in Serie A ed ha esordito contro la Reyer Venezia nell’aprile 2021. In quell’anno gioca e convive con Valerio Longo, nuovo centro di LRB e Novipiù Campus per il 2022-23. Poi, nel 2021-22, fa parte sin dall’estate del gruppo in massima serie ed è sempre stato convocato, mentre nel frattempo con la Fortitudo Academy ha disputato la U19 Eccellenza (13,8 punti di media), partecipando anche alla Next Gen Cup. Inoltre, negli anni delle giovanili riceve anche la chiamata dalla nazionale (come riserva deldell’U15) e fa parte della rappresentativa dell’Emilia Romagna.
Nella prossima stagione è pronto a vestire le canotte di Langhe Roero e Novipiù Campus per una nuova ambiziosa avventura.
A commentare l’approdo in LRB e Campus è anche Andrea Grossi, procuratore di Giorgio Manna dell’Agenzia MVP Managment: “Siamo convinti che Langhe Roero e Novipiù Campus sia la tappa perfetta nel cammino di Giorgio, per continuare il suo percorso di crescita. Da subito, noi insieme alla sua famiglia abbiamo sposato questo importante progetto, che mette al centro di tutto i giovani e li aiuta ad affacciarsi nel migliore dei modi al mondo senior. Questa progettualità, abbinata alla motivazione di Giorgio e alla sua voglia di lavorare, siamo certi darà i suoi frutti. Sicuramente se oggi ci si presenta questa occasione gran parte del merito va alle società e allenatori che hanno contribuito a formare Giorgio nel suo percorso giovanile e a loro va il nostro ringraziamento. Noi dell’agenzia MVP ringraziamo Langhe Roero e Campus, per la collaborazione e per la condivisione di vedute in merito allo sviluppo dei giovani. Non vediamo l’ora di vedere Giorgio sul campo”.
cs