Home Calcio Calcio Giovanile Asd Sant’Albano Stura: tutte le novità nello staff del Settore Giovanile 2022-23

Asd Sant’Albano Stura: tutte le novità nello staff del Settore Giovanile 2022-23

0
1012

La società Arancionera del Presidente Massimo RAVERA e del Responsabile del Settore Giovanile Marco CURTI, dopo il nuovo successo del 4^ Orange International Summer Camp (che ha visto quasi 150 ragazzi iscritti assieme al Campione del Mondo Pedro PASCULLI la prima settimana di luglio), è pronta ad intraprendere una nuova stagione sportiva, iniziando a sfruttare a pieno regime il nuovo campo sintetico inaugurato a giugno, con molti ragazzi che si sono affacciati alla realtà in forte espansione pronti a difenderne i colori, con l’obiettivo di migliorare il più possibile attraverso il lavoro ed il divertendo.

Molte sono le novità a livello di staff, con diverse figure che entrano in società ed altre che si ricollocano su altre formazioni, cercando di realizzare anche con questi ragazzi quanto già fatto con quelli precedenti.

Partendo dalla formazione più rappresentativa dei Giovanissimi 2008 (vale a dire la prima entrata nell’Agonistica del nuovo corso), la figura che prenderà la guida tecnica della squadra (sempre supportato da Sandro FERRERO e da Paolo FRUTTERO) sarà una persona che ha i colori arancioneri cuciti addosso, partito professionalmente proprio da Sant’Albano e tornato nella Prima Squadra in supporto a Fabo Parola nelle ultime tre stagioni (dopo un lungo percorso che l’ha visto sia in diverse squadre giovanili di provincia, anche a livello regionale, sia di prime squadre, con un’esperienza pertanto nel calcio a 11). Il mister dell’Under 15 dalla prossima stagione sarà Carlo INGARAMO.

Passando ai Giovanissimi 2009, che hanno concluso il loro percorso nell’Attività di Base entrando nell’Agonistica, la guida tecnica della squadra sarà affidata a Davide PAROLA, negli ultimi anni responsabile di annata alla Giovanile Centallo, l’ultima stagione con i 2008 Regionali con cui ha fatto molto bene proprio nell’agonistica. A coadiuvarlo al meglio continuerà l’attività il buon Alessio LAMBERTI, storica figura di riferimento per i ragazzi e persona enormemente stimata dalla Società.

Il sodalizio Arancionero è convinto che mister PAROLA (per conoscenze / esperienza nonostante la giovane età / ambizione / qualità umane) sia il miglior profilo con cui far crescere al meglio l’intero gruppo e tutti i ragazzi, in una categoria che conosce e certi che lo staff tecnico sia completo con la figura appunto di LAMBERTI.

Spostandoci sulle formazioni della nostra Attività di Base, partendo dagli Esordienti 2^ anno 2010, la figura che prenderà la guida tecnica della squadra (sempre supportato da Enrico SAROTTO e da Marco VIZIO, che ne rappresenteranno la continuità su ragazzi che già conoscono) sarà mister Alex ROCCATAGLIATA.

Dotato così come gli altri responsabili di annata del patentino federale, gli Arancioneri ritengono che abbia le migliori credenziali possibili (oltre che tecniche ed umane) per far completare ai ragazzi il biennio degli Esordienti ed iniziare a lavorare, specie nella seconda parte dell’anno, in vista della successiva stagione agonistica di calcio a 11. Sono infatti categorie su cui ha già lavorato e pertanto ne conosce necessità e sfere di lavoro, l’obiettivo è assolutamente quello di far arrivare i ragazzi il più preparati possibile ai Giovanissimi.

Proseguendo nella presentazione degli Staff e soffermandoci sugli Esordienti 1^ anno 2011 (formazione dalle grosse potenzialità, come dimostrato dal percorso degli ultimi anni e, per quanto questo non sia l’unico obiettivo per cui la società lavora, da numerosi trofei portati a casa la scorsa stagione), rimpiazzate alcune partenze con altrettanti arrivi, volendo proseguire sulla precisa strada tracciata da anni di costante crescita, è con piacere che la società alle due attuali figure che hanno lavorato alla grande in questa stagione (Massimo PERCIBALLI e Paolo OGGERO) sarà aggiunta quella di Massimo SENATORE, che negli ultimi anni ha lavorato meravigliosamente con l’annata 2008 (proprio nel biennio Esordienti e nel primo anno Giovanissimi), e che siamo certi possa ottenere gli analoghi risultati (in termini di crescita) con il nuovo fantastico gruppo che prenderà.

Ad ulteriore conferma della enorme stima nei suoi confronti, la società ha ritenuto opportuno valorizzare adeguatamente ed ulteriormente la sua figura, in quanto lui dalla prossima stagione non solo inizierà a seguire i 2011 (coadiuvato dall’ottimo staff attuale) nel loro primo anno a 9, ma seguirà in qualità Responsabile il biennio degli Esordienti, nessuno meglio di lui si crede possa essere il punto di riferimento per la categoria, in un’età particolare in cui la metodologia proposta ha necessità di specifici interventi.

Proseguendo con i Pulcini 2012, la persona che prenderà la guida tecnica della squadra sarà un istruttore già formato all’interno della società nelle ultime due stagioni, che ha i colori arancioneri cuciti addosso, avendo indossato con grinta e tenacia la maglia della nostra Prima Squadra. Il mister sarà infatti Andrea TOMATIS, fino a questa stagione operativo sull’annata 2010, avendo pertanto già lavorando con ragazzi di cui ha gestito nell’ultimo biennio il medesimo passaggio di gioco (ultimo anno a 7 e primo a 9) e da cui hanno ottenuto miglioramenti che ci hanno spinto la società a sceglierlo per compiere un far compiere un analogo grosso passo in avanti a ragazzi con le ottime potenzialità dei 2012.

A supportarlo nell’attività rimarrà l’attuale dirigente accompagnatore Alberto LOVERA oltre a due figure in arrivo nel mondo arancionero, Paolo e Alfredo ROSSO, che ringraziamo per aver sposato con entusiasmo la nostra causa.

Completando infine la presentazione degli Staff del Settore Giovanile orange, è il turno degli istruttori che seguiranno i 2013/2014, nuova squadra che andrà ad integrare il movimento arancionero, e per questo la scelta della società è ricaduta su figure con la maggior ambizione possibile e con il più alto valore aggiunto da dare ai ragazzi. La guida tecnica della formazione sarà affidata allo Staff che ha già ben lavorato sull’annata 2012: Mauro Manassero, Arianna Manassero e Marco Manera.

Oltretutto, la figura di Manassero verrà ulteriormente valorizzata, in quanto sarà anche nominato Responsabile della categoria Pulcini / Primi Calci (in cui rientrano i ragazzi delle annate 2012/2013/2014): punto di riferimento per le annate in questione, volendo creare (in forma analoga a quanto proposto sugli Esordienti) profili con adeguate e specifiche competenze della metodologia per la maggior crescita possibile per ogni singola fascia d’età.

“Annunciamo l’arrivo nella famiglia Arancionera di un vero “top player” assoluto tra gli Istruttori dell’Attività di Base, un profilo di grandissimo livello tecnico ed umano, pronto a portare le sue enormi qualità ed esperienza a disposizione della nostra società e dei nostri ragazzi. E’ con piacere che la società da un enorme BENVENUTO a mister Gianpiero MELLANO, felicissima di averlo in organico ed entusiasta dal valore aggiunto che una figura come la sua possa portare in società” sottolineano dalla società.

Le due squadre dell’Agonistica inizieranno la fase preparazione al campionato la settimana da lunedì 29 agosto, mentre le quattro dell’Attività di Base la settimana successiva dal 5 settembre. Per tutte le formazioni sono ancora aperte le iscrizioni (rivolgersi per gli interessati al Responsabile Marco CURTI, 340/4019850).