È un appuntamento oramai tradizionale per la città di Mondovì, ma ogni anno è un evento che attira sempre più tifosi e curiosi. Si tratta della presentazione della LPM Bam Mondovì, che come ogni anno si è presentata alla città nella pittoresca location dei Giardini del Belvedere.
Le 12 “Pumine” e lo staff sono arrivati in Piazza Maggiore dove sono stati accolti dal calore degli Ultras Puma, con striscioni, fumogeni e un grande bandierone che ha riempito tutta la scalinata della chiesa di Piazza. Tutto il numeroso gruppo si è poi trasferito ai Giardini, dove si è svolta la presentazione vera e propria.
Il team manager Max Rubado e la presidente Alessandra Fissolo hanno condotto la serata, alternando gli interventi di sponsor e autorità (con le richieste di un nuovo palazzetto da parte dei tifosi in particolare al sindaco Luca Robaldo), prima di passare alla presentazione delle atlete.
Tanti applausi per tutte le giocatrici, con particolare enfasi per Veronica Bisconti (una delle tre già con la LPM Bam Mondovì nella scorsa stagione) e per la straniera della squadra, la palleggiatrice brasiliana Ana Tiemi Takagui. L’attesa è molto alta per una stagione che si prospetta molto difficile e con un tasso tecnico che raramente si è riscontrato in Serie A2.
Tra le nuove arrivate c’è anche la centrale pugliese Chiara Riparbelli, reduce da quattro anni di Soverato, sempre in Serie A2, che ha parlato ai nostri microfoni:
Accolto da un’ovazione, ha concluso la serata il coach “Bibo” Solforati, che nelle sue dichiarazioni ha promesso una squadra volitiva e desiderosa di combattere su ogni palla, con l’obiettivo nemmeno tanto nascosto di provare a raggiungere l’agognata promozione sfuggita per pochissimo nella passata stagione.
LA FOTOGALLERY