Si è conclusa con buoni risultati la Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì. A tracciare il bilancio, con un video pubblicato sul suo profilo Facebook, è stato il nuovo sindaco della città monregalese, Luca Robaldo, il quale ha dichiarato: «Quella che abbiamo appena vissuto è stata una Mostra dell’Artigianato da record. Questo è stato possibile grazie a un efficace lavoro di squadra, realizzato da tantissime persone e che ha visto impegnato in prima linea il comitato organizzatore».
Il primo cittadino, sempre in tema di eventi e manifestazioni, ha fornito anticipazioni che riguardano Peccati di Gola, in programma in autunno. «La Giunta, con gli assessori Terreno e Rabbia, ha iniziato a lavorare, in stretta sinergia con gli organizzatori, alla prossima edizione di Peccati di Gola – ha affermato il sindaco, Luca Robaldo -. Ci sarà una grande novità: il mercato, previsto nella mattinata di sabato 29 ottobre e martedì 1° novembre, si svolgerà lungo corso Statuto, in maniera tale da avere piazza Ellero, fino alla prima ala, libera e utilizzabile al meglio per ospitare gli stand di Peccati di Gola. Oltre ad Assessori e organizzatori, ringrazio sentitamente i titolari delle bancarelle del mercato che hanno accettato questa scommessa. Crediamo che ci possa essere un reale cambiamento e che corso Statuto, in quei giorni, riuscirà a dare vita attivamente a una parte in più della manifestazione. Inoltre, verrà assicurato un beneficio non da poco: in questo modo non dovremo chiudere a lungo corso Statuto nei giorni precedenti l’evento, per il montaggio degli stand di Peccati di Gola. Breo sarà protagonista della manifestazione sia in piazza Cesare Battisti sia in piazza Santa Maria Maggiore. Crediamo poi che la presenza degli stand in piazza Ellero possa aiutare la parte del Borgheletto, che sarà oggetto di importanti lavori di riqualificazione». E i monregalesi cosa pensano delle novità? Le prime reazioni sembrano positive o almeno è quello che si intuisce osservando i feedback lasciati dagli utenti al post del Sindaco. Oltre ad alcuni commenti di approvazione, il video ha infatti raccolto oltre 150 “mi piace”.
Sempre restando sui social e… a Mondovì ha già superato le 4mila visualizzazioni un altro video, quello postato dall’Atl del Cuneese e che mostra il conosciutissimo conduttore televisivo e ciclista ligure Vittorio Brumotti “arrampicarsi” con la sua inseparabile bicicletta e compiere spettacolari “numeri” di freestyle nei luoghi più suggestivi di Mondovì, ma anche di Cuneo e Fossano.
Una nuova partnership che, vista la notorietà del personaggio coinvolto, contribuirà sicuramente a far conoscere a un pubblico ancora più ampio un’area della provincia di Cuneo che ha tantissimo da offrire anche dal punto di vista delle opportunità turistiche. L’ennesimo tesoro che fa brillare la Granda intera.
A Mondovì gli eventi fanno la differenza
Buoni risultati per la Mostra dell’Artigianato Artistico e ora si guarda già a Peccati di Gola