Dopo lo stop per il Covid a Bra ritorna “La Sgambata” assieme all’Avis

0
87

Ci sono stati due anni di pausa, ma adesso è il momento di tornare, se possibile, perfino con maggiori motivazioni. Allacciate le scarpe da corsa: domenica (4 settembre) torna “La Sgambata” dell’Avis Bra, al tempo stesso un appuntamento sportivo e sociale. Sarà la sesta edizione della corsa non competitiva (e camminata) che si snoderà, come da tradizione, per le vie di Bra con partenza dalla sede dell’Avis all’ex ospedale cittadino e arrivo alla Zizzola. Sarà a questo proposito possibile, per chi lo desidera, visitare il museo ospitato nei locali della struttura simbolo della città.
“La Sgambata” è ovviamente aperta a tutti: atleti, amici, simpatizzanti, donatori… Il ritrovo è fissato per le 8,30 di domenica alla sede dell’Avis Bra in via Vittorio Emanuele. Chi prenderà parte alla corsa non competitiva partirà alle 10,15 e coprirà una distanza di undici chilometri.
Chi sceglierà invece di camminare partirà alle 10,20 e percorrerà un tragitto di circa cinque chilometri.
Saranno presenti il servizio medico e l’ambulanza. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Al termine dell’evento, verranno assegnati premi ai tre gruppi più numerosi. Il costo di iscrizione è di 6 euro e i primi 300 iscritti saranno omaggiati di una maglietta tecnica. Per tutti, all’arrivo, ci sarà un panino con la salsiccia di vitello di Bra e tanta, tanta soddisfazione per aver partecipato a un evento tradizionale e molto coinvolgente. È possibile effettuare l’iscrizione il giorno stesso, ma è gradita la prenotazione.