Martedì 6 settembre nell’alta Valle Stura si terrà un nuovo appuntamento dedicato alle persone over 60, nonni e non e a bimbi di età inferiore ai 12 anni, nell’ambito del progetto IncL – Bien Vieillir / Invecchiare Bene.
Il ritrovo è previsto per le ore 10:00 a Villaggio Primavera, di fronte all’albergo Roburent.
Il programma della giornata prevede una semplice passeggiata lungo il sentiero dell’amore, in direzione Bersezio, accompagnati dagli operatori sociali Alessia Bagnis e Francesco Lupinu. Lungo il tragitto i partecipanti, grandi e piccini, potranno leggere i pensieri e le poesie che caratterizzano questo sentiero (2,5 km – un’oretta circa di cammino).
E’ previsto l’arrivo a Bersezio intorno alle ore 11:00. Qui saranno proposti giochi ed attività per tutti fino alle ore 12 circa, orario in cui si mangerà insieme pranzo al sacco. Il pranzo è a carico del partecipante, si consiglia di portare un plaid o una coperta.
Alle ore 13 è prevista la partenza per ritornare a Villaggio Primavera, passando sempre dal sentiero dell’amore.
La proposta nasce dall’intercettazione del bisogno di alcuni anziani attivi in Valle Stura di vivere esperienze positive insieme ai propri nipoti e si allarga a tutte le persone, residenti o villeggianti, interessate alla scoperta di questo sentiero ristrutturato e inaugurato in primavera 2021 grazie al Comune di Argentera, le famiglie Bima e Ciaburro, la falegnameria Chiapella e la Forestale Alta Valle Stura.
L’ iniziativa è gratuita ed è dedicata a tutte le persone over 60 residenti o villeggianti in Valle Stura e a tutti i bimbi di età inferiore ai 12 anni.
È richiesta l’iscrizione contattando Alessia Bagnis al 327 926 8399.