Home Articoli Rivista Idea Degustando: dieci chef al villaggio narrante di Fontanafredda

Degustando: dieci chef al villaggio narrante di Fontanafredda

0
117

Sabato 10 settembre, a partire dalle 12,30, gli appassionati di enogastronomia e paesaggio sono attesi al Villaggio Narrante di Fontana­fred­da, a Serralunga d’Alba, per la nuova edizione di Degustando. Dieci chef, tra cui sei stellati Michelin, prepareranno dieci piatti accompagnati da specialità del territorio, grandi vini e cocktail, il tutto in occasione della Festa della Vendemmia. La selezione dei vini sarà a cura di Fonta­nafredda, con bianchi, grandi rossi e bollicine. Oltre ai piatti, sarà possibile degustare le ec­cellenze gastronomiche di produttori come Pariani, La Perla di Torino e molti altri, tra salumi, formaggi, lievitati, dolci e gelati. Una giornata, insomma, che promette di declinare in forma di street food l’alta cucina, come da tradizione di Degustando, accompagnando gli ospiti in un percorso attraverso la grande enogastronomia italiana in tutte le sue sfaccettature, nella splendida cornice delle Langhe di fine estate. Dopo l’evento sarà possibile partecipare alle numerose attività previste in occasione della Festa della Vendemmia.
Ecco i nomi degli chef partecipanti al momento comunicati dagli organizzatori: Mi­che­lan­gelo Mammoliti, Ugo Al­­cia­ti, Francesco Mar­­che­se, Walter Fer­­­­retto, An­drea La­ros­sa, Emin Haziri ed Enzo Barillà.
Il prezzo del biglietto comprende i dieci piat­­­­ti degli chef, quattro calici di vino a scelta tra bianchi, grandi rossi e bollicine, un cocktail e la degustazione dei prodotti gastronomici del territorio.
I posti per partecipare all’evento sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica accrediti@tobevents.it oppure telefonare allo 011-19478575.