Nel cuore della città una festa… sportiva

Sabato 10, a Savigliano, torna il classico appuntamento con “Sport in piazza”. Si potranno provare tutte le discipline e partecipare alla lotteria. Gran finale con aperitivi e tanta musica

0
97

La pratica sportiva come strumento di aggregazione e veicolo di messaggi positivi, da quelli che riguardano il benessere a quelli relativi all­’aspetto educazionale. Partendo da queste considerazioni, a Savigliano, verrà proposta la manifestazione “Sport in piazza”, che sabato 10 settembre giungerà alla sua ventiquattresima edizione.
Come in passato, l’evento potrà contare sul sostegno di numerose associazioni sportive cittadine, che hanno scelto di aderire con grande entusiasmo e partecipazione alla giornata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune.
Il prestigioso appuntamento consentirà a tutti di avvicinarsi alle varie discipline sportive presenti sul territorio, fornendo l’occasione di documentarsi e di raccogliere dati utili per scegliere l’attività agonistica o amatoriale da praticare. L’obiettivo primario, come si diceva, è trasmettere il grande valore e l’esempio che lo sport può esercitare nella vita quotidiana di ciascuno di noi, in particolare dei ragazzi.
La manifestazione si svolgerà a partire dalle 15, presso piazza del Popolo, dove saranno allestiti gli spazi aperti delle singole associazioni, luogo in cui si potranno provare le singole discipline e ricevere informazioni su corsi e iscrizioni e sulle attività in programma nella stagione sportiva 2022/2023.
L’avvio sarà preceduto da una prima presentazione da parte dell’Amministrazione Co­munale, mentre al termine si svolgerà una simpatica e ricca lotteria, che distribuirà numerosi premi ai ragazzi che aderiranno all’iniziativa, previa consegna di un modulo contrassegnato dalle varie società sportive.
In chiusura di giornata, dalle 18 alle 22, ci sarà poi Aperisport, l’aperitivo degli sportivi, in collaborazione con i bar di piazza del Popolo e con la presenza della musica con il dj set Scarti di Riproduzione, una selezione musicale che spazia attraverso vari linguaggi e generi. Tra i promotori dell’evento, che sarà annullato in caso di pioggia, oltre alla Città di Savigliano, si segnala la presenza delle Fondazioni Crt, Crc, Crs e della Banca Crs.