Savigliano: bilancio positivo per l’Estate Ragazzi di Oasi Giovani

0
193

È più che positivo il bilancio dell’Estate ragazzi saviglianese 2022 di Oasi Giovani, che si appresta a giungere alla conclusione. Termine delle attività, il prossimo 9 settembre.
Alta è stata l’affluenza di bimbi e ragazzi nel corso di questi mesi estivi (con circa 120 ragazzi a settimana), sia nelle prime sei settimane organizzate in collaborazione con il Comune di Savigliano che nell’ultima “parentesi” settembrina, che ha registrato una costante presenza di 40-50 iscritti.

Apprezzato – in primis dai genitori – il tema che ha fatto da filo conduttore, quello della pace. “Questa terra vuole pace, costruiamola ragazzi!” è stato lo slogan che ha accompagnato lo svolgimento delle attività. Attività che come sempre, numerose, hanno spaziato dallo svolgimento dei compiti alle attività ricreative, passando per tante gite e uscite sul territorio. Le ultime, in ordine di tempo, sono state quelle al bioparco “Acquaviva” di Caraglio e al Centro cicogne e anatidi di Racconigi. In quest’ultima settimana, martedì, è andata in scena una salutare pedalata fino al lago “La sirenetta”, mentre per la giornata di venerdì è in programma una festa conclusiva (con tanto di immancabile merenda) al parco Graneris.

«La risposta da parte delle famiglie è stata più che positiva – afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione –. Abbiamo registrato tante presenze, specialmente per quanto riguarda i bimbi delle elementari, che ovviamente durante la chiusura delle scuole non possono essere lasciati soli». «L’alta affluenza – aggiunge – ci rende soddisfatti. È segno della fiducia che i saviglianesi ripongono nel nostro ente e nel nostro staff, a cui mamme e papà hanno “affidato”, ancora una volta, l’estate dei propri figli».

c.s.