Dopo la pausa estiva, il primo weekend di settembre ha visto due atleti della Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo impegnati negli appuntamenti previsti dal calendario per questo finale di stagione: gioie per entrambi e per la dirigenza della società monregalese.
Al 27° Triathlon Internazionale di Mergozzo svoltosi domenica 4 settembre su distanza media, (1,9 km nuoto – 90 km bici – 21,1 km corsa) Corrado Cavallo ha conquistato un prestigioso piazzamento nella top ten assoluta con il 7° posto in 4h14’13 tempo che lo colloca sul primo gradino del podio in categoria S1, a soli 15 minuti dal vincitore Matteo Montanari in 3h49’05”.
Il portacolori monregalese è andato davvero forte in tutte e tre le frazioni, con transizioni veloci che gli hanno permesso il piazzamento ai vertici.
A Cremona si è invece disputato il XXIV Triathlon Sprint Città di Cremona (750 mt. nuoto – 20 km bici – 5 km corsa) dove Vincenzo Giuggia si è classificato 2° in categoria M2 (49° assoluto) con il tempo di 1h08m48s. Un ritorno alle competizioni con il botto, dopo un lungo stop causato dal brutto incidente occorsogli l’estate scorsa.
Occhi puntati ora sul week-end del 17/18 Settembre quando una delegazione della Triatletica prenderà parte al prestigioso “IronMan” di Cervia: in gara ci saranno Silvio “Turbo” Paluzzi sulla distanza lunga (3,8 – 180 – 42 km) e Alberto Ribezzo e Nadia Porta impegnati sulla distanza media (metà delle precedenti).
Al termine degli ultimi appuntamenti agonistici, verranno riproposti gli allenamenti collettivi nelle tre discipline come già fatto per tutto il periodo primavera-estate, per preparare al meglio la stagione 2023.
c.s.