Promozione: ora si fa sul serio! Subito 4 derby cuneesi nel menù

0
454

Dopo un primo weekend di gare che è servito soprattutto per testare la condizione dei nuovi gruppi, ora si fa sul serio. Inizia domenica, infatti, il girone C di Promozione 2022/23 piemontese, subito con diverse portate succulente messe a menù.

Difficile selezionare un match-clou, ma, stando almeno alle ambizioni “da spiaggia”, Csf Carmagnola-Villafranca potrebbe già dire tanto, con i padroni di casa reduci dalla goleada di coppa con l’Atletico Racconigi e gli ospiti di Perlo chiamati invece a riscattare il ko patito a Pancalieri.

In provincia Granda, invece, saranno ben quattro le stra-provinciali che bagneranno il debutto di sei compagini cuneesi. Atipico l’incrocio tra Infernotto e Santostefanese, ai due estremi della provincia, con i biancorossi che hanno vinto in coppa, mentre i biancazzurri si sono arresi di misura con il Sommariva Perno.

Proprio i biancoverdi ospiteranno il secondo incrocio cuneese, contro il Pedona. Dopo il buon esordio di entrambe, con annessa vittoria, sarà subito l’occasione per testarne le reali ambizioni, dopo un’estate che ha portato molti cambiamenti.

Il terzo derby sarà, invece, Atletico Racconigi-Azzurra, testa a testa tra due squadre sconfitte in coppa, che condividono l’obiettivo stagionale comune della salvezza.

Infine, un remake. A Narzole, i padroni di casa della Benarzole attendono il neopromosso San Sebastiano, per una riedizione del match disputato sette giorni prima in Coppa, appannaggio netto dei biancorossi, vincitori per 3-0.

Solo due, quindi, le cuneesi non impegnate in gare interne alla provincia. La prima è il Busca, che apre la stagione tra le mura amiche (eccezionalmente a ingresso gratuito) contro il Pinasca, una delle nuove compagini del raggruppamento.

La seconda è lo Scarnafigi, che, dopo aver battuto proprio il Busca al debutto di Coppa, renderà visita al Villastellone Carignano, ko nel pirotecnico 4-3 in casa del Carignano la scorsa domenica.

Proprio i carignanesi chiudono il palinsesto, ospitando il Pancalieri Castagnole.