Si sta tenendo in questo fine settimana a Mondovì l’edizione 2022 di Illustrada, il Festival dei libri per ragazzi scritti e disegnati. Nella cornice dei Giardini del Belvedere e nei palazzi sottostanti molte sono le mostre, le iniziative ed i laboratori creati espressamente i più piccoli.
Il Festival è iniziato nella giornata di venerdì, con l’inaugurazione delle quattro mostre che hanno costituito uno dei pilastri del Festival. Presso l’Academia Montis Regalis il palcoscenico è stato tutto per i disegnatori Simona Mulazzani e Lorento Terranera. Nella Sala Ghisleri poco distante, sono invece visitabili la mostra di Richolly Rosazza e “Oggi bambini, domani adulti”, con tanti artisti diversi a misurarsi con il tema dell’infanzia e della crescita.
Nei Giardini del Belvedere, dalla giornata di sabato Illustrada ha proposto tanti laboratori creativi per ragazzi, presentazioni con gli autori, letture animate e disegni. Tanti i bambini che si sono fatti travolgere dalla fantasia e dalla creatività di scrittori, disegnatori e animatori, per una cornice di pubblico colorata e interessatissima.
Sempre i Giardini del Belvedere. con la loro visuale su una soleggiata Mondovì, sono teatro della Mostra-mercato degli illustratori, con tante proposte per piccoli e piccolissimi.