Sarà una settimana ricca di incontri sul territorio per il candidato presidente della provincia di Cuneo Roberto Dalmazzo.
«Una provincia vasta come quella di Cuneo richiede un approccio empatico a ogni anima che la caratterizza. Per questo, sto incontrando e incontrerò nei prossimi giorni gli amministratori delle valli cuneesi, ma anche di Langhe e Roero, del saluzzese, del saviglianese, del braidese e del monregalese oltre che di Ottavia. Ogni territorio ha esigenze particolari che vanno ascoltate», spiega il candidato presidente Dalmazzo che aggiunge: «Nessuno ha la bacchetta magica, ma posso garantire impegno e attenzione, uniti all’esperienza pluridecennale come geometra, come presidente di Proloco e ora come Sindaco che posso mettere a disposizione per cercare di trovare le risposte alle tante richieste che arriveranno dai territori della nostra Provincia».
Dalmazzo ha le idee chiare sulla via da seguire: «Un territorio così vasto non può essere pensato come un unicum. Pertanto, sarà opportuno organizzare incontri periodici con i consiglieri espressione delle varie aree della Granda e con i sindaci delle varie zone. Non solo, mi ripropongo anche di essere a disposizione dei tecnici che lavorano nei municipi per capire le esigenze e le richieste di ogni territorio, in modo che nessuno dei 247 comuni della Granda possa sentirsi escluso».
Il dialogo con i funzionari della provincia e dei comuni avrà una molteplice valenza: «Sarà importante prima di tutto per ultimare i lavori già iniziati o in fase di progettazione, ma lo sarà anche in ottica Pnrr. Mi riprometto di instaurare un rapporto con i presidenti degli ordini dei professionisti e il collegio dei geometri. La Provincia, che si è vista più che dimezzare le risorse a disposizione dalla riforma Delrio non può permettersi di perdere le risorse del Pnrr, come non possono permetterselo i comuni. Per questo sarà fondamentale mettere a disposizione dei municipi più piccoli figure professionali che possano favorire la stesura di progetti di fattibilità e che possano assistere i comuni con meno personale anche nella rendicontazione e nella spesa dei fondi intercettati».
Dalmazzo parteciperà giovedì 15 settembre, dalle 17, al confronto tra i candidati organizzato da Confindustria Cuneo.
Il candidato presidente invita i sindaci che volessero incontrarlo o volessero esporre problematiche a mettersi in contatto a scrivere alla mail roberto.dalmazzo@grandanelcuore.it o a contattarlo al numero telefonico personale.
c.s.