Anche il Volley Savigliano a Sport in Piazza 2022

0
147

Era presente anche il Volley Savigliano all’edizione 2022 di Sport in Piazza, che è tornato a riempire le piazze italiane con moltissime realtà sportive che si sono raccontate a curiosi ed appassionati sabato 10 e domenica 11 settembre.

Tra queste, appunto, anche il sodalizio biancoblu, che ha approfittato della contemporanea giornata di allenamenti congiunti organizzata al PalaMarenco per far conoscere ai tanti curiosi la prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca.

Sul palco allestito in Piazza del Popolo è salito il presidente Guido Rosso che ha ricordato come “il Volley Savigliano ha voglia di crescere ancora. Abbiamo scelto di acquisire i diritti per disputare la Serie A3 perché crediamo di poter conquistare con merito sul campo la permanenza in categoria. Quest’anno giocheremo ancora a Cavallermaggiore e confidiamo in una importante risposta del pubblico. Serve l’aiuto di tutti per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e ringraziamo l’amministrazione comunale per averci messo a disposizione quest’occasione per invitare gli appassionati a seguirci”.

Tifosi saviglianesi che avranno una ragione in più per seguire le partite casalinghe: la sciarpa “Forza Savian”, omaggiata a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento e presentata sul palco di Sport in Piazza, insieme a TRS Radio, media partner del Volley Savigliano.

Non solo la prima squadra, però. Allo stand biancoblu, infatti, ha presenziato anche l’Under 13, campione provinciale in carica e tra le migliori compagini regionali nella stagione 2021/22: “Il settore giovanile rappresenta per noi uno spazio chiave di crescita. I ragazzi che lo compongono, infatti, saranno i futuri componenti della squadra dei “grandi”, ed è per questo che crediamo molto in loro. Il recente approdo in prima squadra di Damiano Calcagno e Daniele Mellano, quest’ultimo laureatosi campione d’Europa Under 22, oltre alla conferma di Nicolò Bergesio, ne sono che la conferma”.