Tra le gare più attese tra quelle in programma nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Promozione, spicca sicuramente Busca-Scarnafigi, derby cuneese che riparte dal 2-1 dell’andata per gli ospiti.
Proprio il tecnico della Polisportiva Mauro Giordana avverte i suoi dall’abbassare la guardia: “Partiamo con un vantaggio minimo, che siamo stati bravi a costruirci all’andata, ma che però, come dimostrato anche dal loro successo in campionato, non può essere sufficiente contro una squadra così forte. Ci teniamo a fare bene anche in casa loro, non possiamo fare calcoli, anche perché il gol segnato da loro verrebbe a influire sul passaggio del turno”.
I Giordana-boys dovranno anche riscattare il ko patito in campionato, sul campo del Villastellone Carignano. Un match che il tecnico, che domani sarà ex dell’incontro, rilegge così: “Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa siamo stati sfortunati, con il pallone che ha colpito la schiena del nostro portiere terminando in rete sugli sviluppi di una punizione. Da lì, c’è stata una netta supremazia nostra, culminata in due episodi finali pesanti, con due gol annullati, almeno il secondo dei quali buono. Spiace, ma fa parte del calcio: la domenica prima avevamo avuto episodi a favore, stavolta non è andata così”.