Elezioni – A Caraglio le proposte economiche di Italia Sovrana e Popolare

0
146

I candidati Sonia Grieco e Federico Musso presentano il programma economico della lista “Italia Sovrana e Popolare” in un incontro, dedicato a stampa e cittadinanza, presso la sala riunioni comunale in Piazza Don Ravazzina, 4 a Caraglio giovedì 15 settembre alle ore 21.

“Ci ispiriamo a Federico Caffè, uno dei più grandi economisti italiani, che già negli anni Ottanta denunciava i disastri che avrebbero provocato le teorie neoliberali allora emergenti” afferma Federico Musso. “L’austerità, imposta dall’Unione Europea, ha provocato quello che Federico Caffè chiamava il peggiore male sociale: la disoccupazione”.

La scelta di svolgere l’incontro a Caraglio non è casuale perché si è cercato un comune alle porte della valle Grana come segno di attenzione verso tutti i cittadini dei comuni di montagna che sono coloro che hanno vissuto le più grandi penalizzazioni in termini di taglio dei servizi pubblici negli ultimi anni. “Non devono esistere cittadini di serie A e di serie B. I servizi pubblici e le occasioni di lavoro vanno portati anche nei comuni più periferici”.

c.s.