Home Idea Sport Motori Motori: Matteo Boncinelli due volte primo a Boves nel Campionato italiano Flat...

Motori: Matteo Boncinelli due volte primo a Boves nel Campionato italiano Flat Track

0
107

Per la seconda tappa del Campionato Italiano di Flat Track, messa a calendario dal Moto Club Bisalta Drivers di Cuneo nello scorso weekend sul Bisaltapark di Boves, presentatosi a conduttori e visitatori con un nuovo look, dovuto ad una sostanziale modifica che ha interessato la prima parte del percorso, rendendolo molto più scorrevole rispetto al passato.

Peccato che tra infortuni e defezioni i conduttori al via siano stati solo una decina, che hanno comunque dato spettacolo, nonostante le lungaggini dovute soprattutto al riassetto della pista ogni due batterie.

La gara, disputata su due giornate, era valida come terza e quarta prova del campionato italiano.

Al sabato la finale ha visto protagonisti Gianni Borgiotti (Husqvarna – M.C. Motodromo Castelletto) e Matteo Boncinelli (Gas-Gas – Everyday Rider), con il primo scattato al comando dopo la ripetizione del via a causa di una falsa partenza. Dopo due o tre giri Boncinelli ha superato Borgiotti, che non è più riuscito a recuperare i cinque/sei metri che lo separavano dal giovane avversario. Terzo si è piazzato Daniele Tonelli (KTM – Omega).

La gara della domenica è stata praticamente la fotocopia di quella del giorno precedente, con Boncinelli che si è aggiudicato la giornata davanti a Borgiotti, andato nuovamente al comando, ma che nulla ha potuto contro il giovane avversario ed a Daniele Moschini (Zaeta – Montecassiano).

La classifica di campionato, dopo quattro prove, vede saldamente al comando Matteo Boncinelli con 100 punti, davanti a Gianni Borgiotti, 75 punti, Daniele Tonelli, 71 punti, Daniele Moschini, 64 punti e Marco Troiano, 58 punti.

diemme