“Corri Sotto le Torri” una festa per Alba scaglia al traguardo

0
47

Come da tradizione, l’evento “Corri Sotto le Torri” è tornato ad animare Alba. La manifestazione sportiva non competitiva organizzata da Triangolo Sport ha quindi chiuso la sua 14esima edizione nel segno del successo. Tantissimi i podisti amatori che si sono cimentati in questa corsa di 8 chilometri, attraverso le vie del centro storico di Alba.

La vittoria è andata a Davide Scaglia del Borgo San Lorenzo, che per la sesta volta è il primo atleta a superare il nastro dell’arrivo di “Corri Sotto le Torri”. Dopo di lui Alessandro Arnaldo del Borgo Rosalia e Nicola Belletto del Borgo del Fumo. Prima delle donne Romina Casetta.
Il sindaco Carlo Bo ha celebrato il successo della manifestazione guardando già alla prospettiva delle prossime edizioni: «Questo è un appuntamento fondamentale per la nostra città. Siamo felici del risultato raggiunto, ottenuto dal lavoro congiunto che la nostra amministrazione ha fatto con i tanti volontari, la Giostra delle Cento Torri e l’Associazione Triangolo Sport. Da domani inizieremo già a lavorare all’appuntamento del prossimo anno».

La manifestazione sin dalla sua prima edizione del 2008 è presente nel cartellone ufficiale della Fiera del Tartufo. La corsa non competitiva comprende anche una camminata finalizzata alla raccolta fondi per l’adozione di una stanza del Nuovo Ospedale Alba-Bra. L’assessore allo sport Daniele Sobrero alla fine traccia un rapido ma intenso bilancio: «Questo evento si aggiunge agli altri bellissimi appuntamenti che abbiamo attraversato. È stato emozionate assistere alla partenza, con i bambini al via poi i ragazzi e infine gli adulti. Sono contento anche perché abbiamo ormai tantissimi atleti a livello nazionale, a coronamento del fatto che le attività sono andate avanti anche nei periodi del lockdown. E permettetemi di fare una dedica a Gennaro Piscopo, il runner del Gsr Ferrero che ci ha lasciato nei giorni scorsi.