Si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione del Padel Center Moretta intitolato a Egidio Invernizzi, fondatore di Latterie Inalpi.
Una cerimonia a cui hanno preso parte le associazioni sportive morettesi e le tante persone che hanno voluto condividere con l’organizzazione e le famiglie Invernizzi e Barattero un momento che, come ha dichiarato il presidente di Inalpi, Ambrogio Invernizzi, «è stato di forte commozione e per questo vogliamo ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato alla realizzazione del progetto».
«Il Padel Center, realizzato dall’azienda Peraria, è un impianto di primo livello, una vera e propria eccellenza che vuole diventare luogo di accoglienza per appassionati e principianti del territorio ma con ambizioni grandi – ha dichiarato Fabio Sapino, presidente del Padel Center Moretta -. Egidio Invernizzi ha fatto tanto per questa nostra cittadina ed è con questo impianto e con questo progetto che noi vogliamo dirgli grazie. Il Trofeo 1° Memorial Egidio Invernizzi ha segnato quindi il punto di partenza: partito mercoledì 14 settembre, si svolgerà fino a domenica 25. Un trofeo Open con un montepremi importante che auspichiamo possa regalare un grande spettacolo partendo da uno sport in fortissima crescita».
«Voglio ringraziare il direttivo e gli associati del Padel Center per questo pensiero – ha affermato Ambrogio Invernizzi -. Mio padre Egidio ha insegnato a ognuno di noi una cosa molto importante ovvero il fatto che essere imprenditori significa restituire al territorio quello che hai ricevuto, e lui, che è diventato morettese quasi per caso, a Moretta ha trovato maestranze, collaboratori, conferitori e ha avuto modo di crescere come imprenditore. Insomma, è cresciuto proprio in questo territorio. Come Inalpi abbiamo sempre posto attenzione al territorio e, tra le tante azioni che portiamo a compimento, c’è sempre stata attenzione alle attività sportive locali, perché abbiamo imparato che essere imprenditori vuol anche dire sostenere la comunità di cui si fa parte».
Dopo queste toccanti e sentite parole, che hanno raccolto gli applausi del pubblico, è giunto il momento del taglio ufficiale del nastro, preceduto dal saluto del sindaco Giovanni Gatti, il quale ha voluto ricordare l’impegno e il lavoro costante profusi da Egidio Invernizzi per Moretta, la presenza assidua della famiglia Invernizzi nella vita della cittadina nella quale opera quotidianamente, sottolineando inoltre come il Padel Center rappresenti un esempio di collaborazione costruttiva ed efficace tra istituzioni, direttivo e aziende private che hanno scelto di essere partner di tale interessante iniziativa. Il taglio del nastro vero e proprio – che ha sancito l’apertura del Padel Center Egidio Invernizzi – è stato eseguito da Anna Sapino, moglie di Egidio, e dal Sindaco, affiancati sul palco da Ambrogio, Pierantonio e Giovanni Invernizzi.