Formento, il brand della storica azienda Mec-Industria Alimentare Carni di Montanera specializzato nella lavorazione e trasformazione di carne rossa bovina piemontese e nazionale, ha appena esordito in televisione.
In virtù della nuova strategia di comunicazione, infatti, a cavallo tra i mesi di agosto e settembre, il marchio Formento è stato “on air” con il primo “flight” pubblicitario sulle principali reti generaliste nazionali. Uno spot (ora visibile sulla pagina Facebook di Formento Carni) che non è passato inosservato, in provincia di Cuneo ma non solo. Sono tanti infatti i commenti positivi pubblicati sui social che rimandano alla comparsa del noto brand sul piccolo schermo. Una vetrina assoluta, dunque, per questa prestigiosa realtà imprenditoriale ma anche per il territorio che rappresenta.
«Si tratta di una novità assoluta nel settore delle carni rosse fresche», ha dichiarato Gabriele Pizzorni, responsabile Trade Marketing dell’azienda.
Un’iniziativa, peraltro, assolutamente in linea con la volontà di intraprendere quel percorso di branding in grado di contribuire al supporto di tutto il settore, attraverso sempre maggiori investimenti in pubblicità e promozione, ricerca e sviluppo.
La pubblicità proposta nei giorni scorsi è incentrata, in particolare, sulla Battuta di Fassone, prodotto leader a volume e valore di mercato, e intende rappresentare un posizionamento di marca “ombrello”. L’“architettura” della gamma del brand è formata, infatti, oltre che dalla linea Piemontese, anche da altre linee di prodotto quali, ad esempio, Semplici Bontà, Scottona, Grigliami Ancora.