Un weekend tra gioco e volontariato, in una nuova location pienamente promossa dall’afflusso di pubblico e dalla possibilità di godere, negli ampi spazi verdi di viale Madonna dei Fiori, delle tante opportunità organizzate per i fruitori, sia grandi che piccini.
È stato un successo il doppio evento Volontariamente-Raduno Nazionale dei Ludobus, organizzato dal Comune e svoltosi domenica scorsa nella città di Bra.
Tra stand informativi, attività, animazioni e pasta party, Volontariamente ha rappresentato la possibilità di conoscere da vicino le associazioni di volontariato cittadine, fortemente attive sotto la Zizzola.
Durante l’evento, è stato conferito il Premio Qualità Solidale a Lucio Mastrolia, medico dentista, per “aver offerto servizi in ambito medico specialistico a favore di cittadini in condizioni di disagio economico”.
Il riconoscimento, alla sua prima edizione, rappresenta il punto di arrivo della sinergia fra la disponibilità di un professionista, l’Amministrazione Comunale e il volontariato (in questo caso particolare la Caritas), che ha permesso di offrire un servizio davvero utile a persone in stato di difficoltà e bisogno.
Entusiasmo anche per il Raduno Nazionale dei Ludobus: in occasione della Festa Nazionale del Gioco Itinerante, undici equipaggi in arrivo da tutta Italia hanno fatto divertire grandi e piccoli attraverso i loro colorati passatempi… senza tempo.
Il calendario degli eventi organizzati dal Comune di Bra per l’autunno prosegue: il programma è disponibile su www.turismoinbra.it.
Ludobus e volontariato. Così la festa è perfetta
Successo per la manifestazione organizzata a Bra Lucio Mastrolia premiato con il “Qualità Solidale”