La stagione delle attività in palestra non è ancora iniziata ufficialmente, ma le prime uscite per gli atleti di Amico Sport Cuneo sono già partite. Domenica 12 settembre infatti alcuni ragazzi insieme ai loro tecnici e accompagnatori erano presenti a Viverone e a Racconigi.
Sul lago di Viverone, Simone Santini e Mattia Culasso hanno affrontato i 1500m individuali di nuoto mentre Giorgia Meriano con l’atleta partner Michela Sammarco e Lorenzo Colombo con Stefano Dutto, hanno disputato i 1500 unified.
“In questa splendida cornice, i nostri atleti e partner (Stefano alla prima uscita ufficiale con Amico Sport) hanno affrontato i 1500m del tracciato dimostrando ancora una volta tutta la loro forza e facendo emozionare non poco tecnici e genitori presenti”, afferma Federica “Ica” Dutto, tecnico accompagnatore insieme a Cinzia Serafino.
In quel di Racconigi, invece, i ragazzi della ASD Amico Sport non hanno partecipato direttamente a gare, ma hanno accompagnato l’ingresso in campo delle squadre calcistiche protagoniste al quadrangolare in memoria di Alessandra Witzel, compianta giornalista e dirigente del Cuneo Femminile.
Ecco i ragazzi che hanno vissuto questa esperienza: Andrea Micucci, Marco Toselli, Lica Pettavino Anthony Moletti, Dimitri Grosso e Livio Lai, accompagnati da Alessandra Fissore e Valentina Sechi.
In attesa di riprendere gli allenamenti nei vari sport, Amico Sport è già super attiva, siccome fervono le iscrizioni per la stagione sportiva 2022-2023. Chi volesse partecipare come atleta special o volontario e quindi praticare uno degli sport proposti, può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito www.amicosport.org.
c.s.