Tre innesti, importanti, per valorizzare la prossimità e il presidio del territorio. Questa mattina (16 settembre) presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Cuneo, in Corso Soleri, sono stati presentati gli ufficiali neo-giunti in Granda. Si tratta di Andrea Lisci (nuovo Comandante della Compagnia di Fossano), Luca Giacolla (Comandante Compagnia di Savigliano) e Angelo Gerardi (Comandante Provinciale Reparto Operativo).
“Tre nuovi innesti che vanno ad integrarsi in una squadra che lavora in modo collaudato in una provincia dove l’Arma è radicata sin dalle sue origini ed in cui vi è un rapporto molto stretto con la popolazione. – ha sottolineato il Comandante Provinciale Colonnello Giuseppe Carubia nell’incontro di benvenuto con la stampa – Continueremo a lavorare con la stessa determinazione e, soprattutto, sottolineando la vicinanza con la popolazione“.
I TRE NUOVI UFFICIALI
Capitano Andrea Lisci – Comandante della Compagnia di Fossano – 29 anni, nativo della provincia di Rieti in passato è stato Comandante del Nucleo Radiomobile di Marcianise (Caserta); precedentemente, per 9 mesi ha prestato servizio in Iraq come Comandante Missione d’Addestramento; a Vibo Valentia si è occupato di antiterrorismo ed ordine pubblico.
Maggiore Luca Giacolla – Comandante Compagnia di Savigliano – 45 anni, nato a Savona. Cresciuto in Sicilia, si è arruolato nell’arma nel 2003: sposato e papà di due figli, è stato Comandante della Compagnia di Chivasso e di Nichelino, rispettivamente per 5 e 4 anni; per lui un’esperienza anche a Reggio Calabria in ambito addestrativo; prima dell’Arma, ha fatto parte dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare.
Tenente Colonnello Angelo Gerardi – Comandante Provinciale Reparto Operativo – 52 anni, nato a Roma e cresciuto dai 5 anni a Cagliari, si è arruolato nel 1996. Come primo incarico è stato Istruttore alla Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze; poi per 3 anni ha prestato servizio al Comando Generale; successivamente, per due anni, ha fatto parte del Gruppo Operativo Radiomobile di Rieti; per 6 anni ha guidato il Nucleo Investigativo di Frascati e per 4 quello di Messina; negli ultimi 4 è stato Comandante della Compagnia di Chiavari.