Promozione: di nuovo in campo! Derby cuneesi a San Sebastiano e Scarnafigi

0
204

Dopo il tour de force imposto dal ritorno del primo turno di coppa, si torna già in campo nel girone C di Promozione, pronto a vivere la sua seconda giornata.

Ancora difficile individuare gare dal peso specifico maggiore di altre, ma alcuni incroci sembrano già avere un ruolo di primo piano.

È il caso di Villafranca-Benarzole, gara che metterà di fronte una delle favorite in estate, reduce però dal ko all’esordio, e i biancorossi, che dopo la retrocessione hanno già dimostrato di avere le carte in regole per restare al vertice, liquidando la pratica San Sebastiano tra coppa e campionato.

Dopo le tante stra-provinciali dello scorso turno, saranno solo due i derby della Granda in questa seconda giornata.

Il primo a San Sebastiano, con i padroni di casa, capitanati dall’ex Sciatti, che cercano i primi punti in Promozione ospitando il Busca, partito al meglio, grazie ai giovani, con il Pinasca.

Il secondo a Scarnafigi, con i ragazzi di Giordana che devono riscattare il ko all’esordio, ospitando i cugini dell’Infernotto, reduce dall’unico pareggio del primo turno, contro la Santostefanese.

Proprio i biancazzurri attendono una delle candidate alle prime posizioni: il Csf Carmagnola, che nel primo turno ha liquidato la pratica Villafranca con un 2-0 che lascia ben sperare.
Saranno tutte in trasferta, invece, le altre compagini attualmente a quota 3, avendo vinto la prima giornata.

Tra queste, le cuneesi Sommariva Perno e Atletico Racconigi, attese rispettivamente sui campi del Pinasca (ko con il Busca all’esordio) e Pancalieri Castagnole (sconfitto a Carignano).

Saranno due cuneesi, invece, a testare le ambizioni delle altre due. L’Azzurra, ko con l’Atletico Racconigi, ospita il Villastellone Carignano, mentre il Pedona, sconfitto nel roboante 3-2 di Sommariva Perno al primo turno, attende il Carignano.

Capocannoniere: Alex Caricato (Atletico Racconigi), 2 reti.