Nella serata di giovedì 15 settembre, il comitato regionale della FIPAV ha sorteggiato i gironi per la prossima Serie C maschile. Erano quattro le formazioni cuneesi interessate dall’evento, una in meno dello scorso anno: la Pallavolo Alba, infatti, è stata promossa in Serie B.
La Cuneo Sport 2018 si presenta ai nastri di partenza del campionato con grandi aspirazioni dopo aver conteso fino all’ultimo la promozione alla formazione albese, ed anche dalla GoOld Racconigi ci si aspetta un campionato di alta classifica. C’è curiosità intorno al VBC Mondovì Villanova, che riparte dalla Serie C dopo aver rinunciato alla A3, mentre la GrandaCar Volley Savigliano sarà una formazione giovane che può migliorare dopo due annate non sempre facili.
Le squadre cuneesi sono state inserite nel Girone A, composto da 12 squadre. Le avversarie provengono da astigiano e torinese, con alcune vecchie conoscenze e un paio di avversarie nuove ma certamente motivate.
L’avvio del campionato è previsto per il fine settimana dell’8-9 ottobre, al termine delle tre giornate dedicate alla Coppa Piemonte di Serie C e D, a cui nessuna formazione cuneese ha deciso di partecipare.
Questa la composizione del Girone A:
- Cuneo Sport 2018
- GoOld Racconigi
- VBC Mondovì Villanova
- GrandaCar Volley Savigliano
- To.Volley
- Artivolley
- Azimut Valsusa
- Rabino Sport Val Chisone
- Hasta Volley
- Pallavolo Torino
- Volley San Paolo
- Chisola Volley