Home Idea Sport Pallapugno Pallapugno Giovanile: concluso con successo il 3° Trofeo Città di Cuneo

Pallapugno Giovanile: concluso con successo il 3° Trofeo Città di Cuneo

0
1

Si è chiusa con il successo dell’Acqua S.Bernardo Subalcuneo, nella categoria Allievi, l’intensa giornata di gare finali del  Trofeo Città di Cuneo. Fortemente voluto dalla società pallonistica Subalcuneo, guidata dal presidente Agostino Toscano, il torneo riservato alle squadre giovanili ha rappresentato l’unico evento stagionale con protagoniste le categorie Pulcini, Esordienti e Allievi.

Il tutto in attesa di ospitare l’attesa semifinale del Campionato italiano di pallapugno di Serie A, dove la quadretta dell’Acqua S.Bernardo Subalcuneo dell’esordiente Andrea Daziano dovrà vedersela con l’Olio Roi Imperiese di capitan Federico Raviola (gara di andata venerdì 23 settembre, ore 20.30, a Dolcedo; gara di ritorno data da definire).

Un’intensa giornata di gare, quella di domenica 18 settembre, presso lo sferisterio ‘Francesco Capello’ di piazza Martiri della Libertà che ha aperto i battenti a numerose squadre giovanili accompagnate da un nutrito pubblico sugli spalti.

Numerose le autorità presenti, a partire dal presidente della Fondazione CRC, Ezio Raviola, accompagnato dall’On. Monica Ciaburro, dall’Assessore allo Sport della Città di Cuneo Valter Fantino e dal Consigliere Serena Garelli.

«Un successo che ci ripaga dei tanti sacrifici fatti in queste stagioni ‘particolari’ – afferma il presidente Toscano –: la pandemia non ci ha frenati, anzi! La struttura dedicata allo storico presidente Capello viene sempre più sfruttata da ragazzi e ragazze, a partire dal clamoroso successo del Summer Camp sino al Trofeo Città di Cuneo. Il tutto grazie al prezioso supporto della Fondazione CRC, di Acqua S.Bernardo e Intesa Sanpaolo».

Ecco nel dettaglio i risultati ed i premi attribuiti alla terza edizione del Trofeo Città di Cuneo:

Allievi
1° Acqua S.Bernardo Subalcuneo
2° Albese
3° Acqua S.Bernardo Subalcuneo B
4° Peveragno

Esordienti
1° Tealdo Scotta Alta Langa
2° Pro Paschese
3° Acqua S.Bernardo Subalcuneo
4° Gottasecca

Pulcini
1° Acqua S.Bernardo Subalcuneo
2° Speb Bernezzo
3° San Biagio
4° Pro Paschese

Migliori giocatori
Pulcini – Mattia Fantino (Subalcuneo)
Esordienti – Michele Bona (Alta Langa)
Allievi – Nicolò Carni (Albeisa)

Premio Speciale
Martina Giubergia, per la partecipazione ai campionati giovanili tra le fila della Subalcuneo

c.s.