Seconda giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A che finisce in archivio, solamente 1 punto in due per le cuneesi tra le mura amiche.
Dopo l’ottimo avvio (4-1 contro il Derthona) il Fossano cade in casa contro il Chieri: 2-1 della formazione torinese come nella sfida tra i “grandi” della Serie D.
Il Bra invece trova il suo secondo punto consecutive, anche in questa giornata la gara termina 2-2 ma questa volta contro il Casale.
A parlare del match e del periodo dei ragazzi braidesi è intervenuto, ai nostri microfoni, mister Sergio Boscarino:
“Mi sto trovando molto bene sia con i ragazzi che con la società, siamo sulla stessa linea con gli obiettivi.
Il lavoro è improntato ad avere dei 2005 per la Serie D del prossimo anno, con questo si cerca comunque di dare anche uno scopo al campionato. Cerchiamo di arrivare il più su possibile ma non è l’obiettivo principale ecco, vogliamo far crescere i ragazzi sia sportivamente che umanamente.
Li ho visti maturati, han capito che testa e passo sono fondamentali e poi la partita ne è la conseguenza.
Per me la partita di sabato vale 3 punti nonostante sia stato un pareggio ma lo avrei detto anche se avessimo perso.
Noi eravamo in campo con tutti ragazzi del 2005 e dall’altra parte un Casale con Gonella e altri giocatori della prima squadra molto forti, è stata una grande prova.
Abbiamo tenuto bene il campo e non ci siamo fatti intimorire dagli avversari, scambi vicini e fare gioco è stato fondamentale.
Abbiamo pareggiato e siamo andati anche in vantaggio ed è finita poi 2-2 con un rigore a loro favore.
Il risultato comunque è giusto ed è un ottimo punto per noi e per la crescita dei ragazzi.
2 partite ben giocate fin qui, a Sanremo abbiamo avuto 8 minuti di sbandamento totale ma poi abbiamo fatto bene, se la prestazione fatta contro il Casale l’avessimo fatta lì avremmo vinto.
Non sono risultati negativi per noi i due pareggi, lavoriamo bene e siamo sereni.
Anche confrontandomi con la società, che è venuta a vedere la partita sabato, ci siam detti soddisfatti e abbiamo ricevuto complimenti da parte loro dopo la gara, questo ci da ulteriore carica.”