Home Idea Sport Calcio Juniores Nazionale A: terza giornata alle porte, il Bra va ad Asti...

Juniores Nazionale A: terza giornata alle porte, il Bra va ad Asti ed il Fossano riposa

0
5

Sergio Boscarino

La terza giornata del campionato di Juniores Nazionale Girone A è alle porte con il Fossano che si riposerà mentre il Bra se la vedrà con l’Asti.

Dopo una vittoria ed una sconfitta, il Fossano di mister Tonino si ferma una giornata per via della rotazione di squadre che riposano.

Il Bra invece scenderà regolarmente in campo ed ad attendere i giallorossi ci sarà l’Asti.

La squadra astigiana ha vinto la prima giornata, 3-1 contro il Chisola, ed ha poi perso contro la Pro Vercelli, gara però non valida ai fini della classifica.

È intervenuto, ai nostri microfoni, mister Sergio Boscarino per parlare della gara che attende i suoi ragazzi del Bra.

“L’Asti è diverso rispetto allo scorso anno, puntano molto sulla qualità e hanno confermato dei giocatori forti che avevano. Hanno aggiunto pedine importanti come Alico che giocava nell’Alessandria mentre allenavo al Cuneo, ha fatto molto bene e ricordo che era già molto promettente all’epoca.

Mi aspetto di affrontare un Asti forte e con tanta tecnica che metterà in difficoltà parecchie squadre in campionato.

Il nostro punto di forza dev’essere la compattezza e di giocare a modo loro, sul loro terreno. Parliamo dunque di gioco a terra, tecnica dei singoli per giocare veloce e mettere uomini tra le linee, la chiave di lettura dev’essere questa.

Mi aspetto una bella partita con poche remore, ci affronteremo a viso aperto e chi avrà più tecnica e qualità potrebbe spuntarla, ma il calcio non è sempre una questione matematica.

Per noi questo è un test molto importante, arriviamo da due prestazioni diverse, a Sanremo abbiamo dovuto rimontare mentre con il Casale abbiamo fatto la partita, ora sono curioso di vedere come andrà perché ci siamo allenati bene e ritengo l’Asti una delle squadre di vertice.”