Home Articoli Rivista Idea Si parte con la kermesse internazionale

Si parte con la kermesse internazionale

0
1

Con l’inaugurazione, che vedrà la partecipazione speciale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si aprirà la 92esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, fortemente votata alla svolta sostenibile, come confermano gli eventi in programma e il payoff “Time is up”. Sabato 8 e domenica 9 ottobre, dalle 9,30 alle 19,30, nel cortile della Maddalena, sarà possibile visitare il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, con AlbaQualità.
Dalle 11 alle 19, a Palazzo Mostre e Congressi, i più piccoli potranno divertirsi con Alba Truffle Bimbi, mentre piazza Pertinace ospiterà il Mercato della Terra Slow Food (sabato dalle 9 alle 13 e domenica dalle 9 alle 20).
Sabato 8, in Sala Beppe Fenoglio, partiranno anche i cooking show, che avranno per protagonisti gli chef Gabriele Boffa (ore 11) e Flavio Costa (ore 18), e le Analisi Sensoriali del Tartufo (previsti alle 11, alle 15 e alle 17). Alle 15, sempre in Sala Beppe Fenoglio, verrà proposto l’Atelier della Pasta Fresca. Alle 15,30, si terrà l’evento “Music on the bus Jazz&Co”.
Domenica 9, a condurre il cooking show sarà lo chef Francesco Marchese; alle Analisi Sensoriali (in programma alle 11, alle 15 e alle 17) si aggiungeranno anche le Wine Tasting Experience (ore 15,30 e 17,30). Alle 19,30, in Sala Beppe Fenoglio, grande appuntamento dedicato al Centenario Fenogliano con la cena a tema preparata dallo chef Ugo Alciati. Saranno inoltre attivi il mercato ambulante, quello di Campagna Amica (piazzetta Bubbio) e Albaromatica (piazza Risorgimento, dalle 9). In entrambe le giornate sarà possibile partecipare agli eventi proposti dal Museo Diocesano, scoprire Alba Sotterranea e visitare la mostra “Immersioni nella pittura” di Bruno Corà, allestita presso il Palazzo di Banca d’Alba. Il programma completo è disponibile su www.fieradeltartufo.org.