La quarta giornata di Juniores Nazionale A è alle porte, il Bra ospiterà il Pont Donnaz mentre il Fossano sfiderà il Vado.
Il Bra, dopo due pareggi ed una sconfitta, ospiterà il Pont Donnaz attualmente a 3 punti in classifica. Gli ospiti arrivano dal pareggio (non valido ai fini della classifica) contro la Pro Vercelli, a dimostrazione del fatto che sia una squadra interessante.
Il Fossano invece, dopo il turno di riposo, si appresta ad affrontare il Vado, squadra attrezzata che però fatica ad ingranare.
È intervenuto, ai nostri microfoni, mister Giorgio Tonino per parlare della gara che attende i blues.
“È stato un riposo forzato perché si prevedeva di fare almeno un’amichevole ma tutte le squadre erano impegnate.
Abbiamo riposato e ricaricato le pile, così da poterci concentrare sugli allenamenti e su alcuni test.
Abbiamo qualcuno con degli affaticamenti, Parola con un problema all’inguine e qualche ginocchiata rimadiata negli allenamenti con la prima squadra ma serve per migliorare.
Con Viassi il giovedì si gioca questa partitella, chi gioca di meno della prima squadra contro i nostri della Juniores.
Ieri questo test è andato bene, i ragazzi devono imparare a tenere bene il campo e sopperire la diversità fisica con la tecnica.
Nessuno chiede di vincere per forza o di arrivare primi e questo sicuramente ci aiuta a giocare leggermente più tranquilli ma agonisticamente vogliamo comunque vincere ma sappiamo che ci sono tante squadre più attrezzate ed esperte.
Il Vado non lo conosco molto bene ma son sicuro che la loro squadra sia molto valida e competitiva. Le liguri in particolare sono molto agonistiche, dobbiamo fare il punto per vedere anche se mister Viassi ci affiderà qualcuno della prima squadra.”