Home Idea Sport Calcio Prima Categoria: big match a Villanova Mondovì, insidia Valle Po per la...

Prima Categoria: big match a Villanova Mondovì, insidia Valle Po per la Monregale

Ama Brenta Ceva alla prova dell'incostante Murazzo. Gli impegni delle monregalesi del Girone F nella quinta giornata

0
6

Francesco Cera, portiere della Monregale

Giornata di gioco numero 5 per la Prima Categoria con i valori, a sorpresa o meno, che si vanno a definire. Le tre formazioni monregalesi sono chiamate a sfide difficili, da affrontare con la massima concentrazione.

La capolista Tre Valli dopo il mezzo passo falso contro l’Ama Brenta Ceva è chiamato a riprendere la sua corsa ospitando il Bisalta. Gli ospiti dopo la partenza pessima della prima giornata (3-0 subito dal Pro Polonghera) si sono riscattati andando a vincere le tre partite successive e sono saliti fino al secondo posto in classifica, a un solo punto proprio dal Tre Valli. La formazione di mister Damnjanovic ha le carte in regola per tornare alla vittoria, ma dovrà tornare la squadra vista fino a 15 giorni fa. Fischio di inizio alle 15 al Comunale di Villanova Mondovì (fraz. Branzola).

Anche la Monregale è chiamata ad uno dei big match di giornata. I ragazzi di mister Giuliano saranno impegnati a Sanfront, tana dell’altra capolista Valle Po. Sono 7 i punti in classifica dei monregalesi, a fronte dei 9 dei padroni di casa. Dopo il solo punto racimolato nelle prime due giornate, la Monregale ha trovato due ottimi risultati, rifilando due gol al Boves MDG Cuneo e cinque alla Montatese e rilanciandosi in classifica. Il Valle Po è formazione che finora ha fatto della difesa il suo punto forte, subendo soltanto tre gol in 4 partite. La vittoria in casa della Saviglianese nell’ultima giornata è un chiaro simbolo di ciò che è capace la formazione valligiana.

Mister Giuliano è ben cosciente dei pericoli che la sfida comporta, e la presenta così: “Sappiamo bene che è una partita molto insidiosa su uno dei campi più difficili della categoria. Affrontiamo una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore sia nel campionato scorso che in queste prime giornate e che fa della forza del gruppo una delle sue caratteristiche. In più al loro interno ci sono alcune individualità che sanno fare la differenza. 

Siamo ben consci che sarà una partita difficile dalla quale potremmo trarre delle indicazioni su quello che potrebbe essere il valore della nostra squadra.”

Aver fermato il Tre Valli potrebbe essere la scossa he aspettava l’Ama Brenta Ceva. L’1-1 strappato alla capolista ha sicuramente alzato il morale della truppa di mister Tomatis, chiamato a replicare la bella prestazione in casa dell’incostante Murazzo. Quest’ultimo in queste prime partite ha alternato ottimi risultati (1-1 con la Monregale, una sconfitta di stretta misura contro il Tre Valli) a pesanti debacle, come il 6-1 patito nell’ultima giornata dal Boves MDG Cuneo. Ulteriori tre punti per i cebani potrebbero essere un trampolino di lancio importante verso la zona playoff.