Sarà una quarta giornata ricca di big-match quella che è ormai alle porte nel girone C di Under 17 Regionale piemontese.
Sono tanti, infatti, gli incroci al vertice nel turno in programma domenica mattina, così come gli scontri diretti nella parte bassa.
Partiamo dalla zona alta, dove spicca Giovanile Centallo-Bra, derby cuneese tra una delle tre ancora a punteggio pieno e una delle due prime inseguitrici, reduce dal prezioso successo in casa del Fossano.
Proprio il Fossano, invece, cercherà riscatto rendendo visita a un’altra capolista: il Nichelino Hesperia, partito alla grande fin qui e voglioso di distanziare già in modo significativo una delle pretendenti alle prime posizioni.
La terza squadra al vertice, il Chisola, dovrebbe avere sulla carta l’impegno più agevole, nel più classico dei testacoda in casa contro il Salice.
Le uniche altre sfide che sembrano poter avere un padrone sono quella di Pinerolo, con i padroni di casa che attendono il Beiborg, fermo a quota 1, e quella di Cherasco, con i “lupi” che avranno il vantaggio del fattore campo (e dei sei punti in più) contro la Saviglianese.
Promettono battaglia, invece, le altre sfide in tabellone. Il Caraglio proverà a salutare quota zero sul campo del Cuneo Olmo, ancora a caccia del primo successo, mentre il Busca, tra le mura amiche, cerca il primo colpo da tre punti ospitando la Bruinese, che lo precede di un solo punto.
UNDER 17 Regionale C – Giornata 4 (9 ottobre, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Caraglio
Giovanile Centallo-Bra
Nichelino Hesperia-Fossano
Pinerolo-Beiborg
Chisola-Salice
Cheraschese-Saviglianese
Busca-Bruinese
Classifica
Chisola, Nichelino Hesperia e Giovanile Centallo 9, Pinerolo e Bra 7, Cheraschese e Fossano 6, Cuneo Olmo e Bruinese 2, Beiborg e Busca 1, Salice, Saviglianese e Caraglio 0.
Capocannonieri: Guttero (Giovanile Centallo), Bergia (Giovanile Centallo) e Pepe (Pinerolo), 4 reti.