Serie D: a Fimognari risponde Scotto, 1-1 tra Fossano e Stresa

0
2

Un punto a testa per Fossano e Stresa nell’ottava giornata di Serie D nel Girone A svolta al “Pochissimo” terminata 1-1.

Non c’è tempo per studiare l’avversario, lo Stresa va subito in vantaggio con un un gol bellissimo di Fimognari. Per lui un ottimo passaggio dalla sinistra poi controllo e tiro a giro con il destro che finisce sotto l’angolino, Chiavassa si lancia ma non ci arriva.

Il Fossano prova a reagire, al 10′ D’Ippolito calcia dal limite dell’area ma trova un’avversario sulla traiettoria.

Poco dopo Chiavassa sventa un pericolo tuffandosi e deviando il tiro di Barranco dalla sinistra: il match si accende.

Al 15′ ancora grande occasione per i blues con Cannistrà che ci prova dal limite e tramite una deviazione il pallone sfiora il palo e finisce in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Fossano pareggia i conti con il sontuoso colpo di testa di Scotto che batte il portiere e trova un gol che vale oro.

Coulibaly dalla sinistra al 24′, dopo una progressione, prova un tiro-cross che però non ha gli effetti sperati: finisce infatti tra i guantoni di Taliento.

L’ultima chance del primo tempo è una conclusione di potenza di D’Ippolito che si rende ancora pericoloso in avanti ma sempre Taliento si fa trovare pronto e respinge bene.

L’occasione più importante del secondo tempo è dei blues con Coulibaly che mette al centro un pallone pericoloso che viene deviato e Taliento salva sulla linea.

Lo Stresa si fa vedere in avanti con alcune ripartenze ma senza rendersi particolarmente pericoloso, solo un colpo di testa di Spera che però finisce alle stelle.

Delmastro ha l’ultima possibilità per portare in avanti: calcia al volo al 92′ ma il pallone finisce fuori. Due minuti dopo l’arbitro fischia la fine della gara: al “Pochissimo” finisce 1-1 tra Fossano e Stresa.

FOSSANO-STRESA 1-1: 3′ Fimognari (S), 16′ Scotto (F).

FOSSANO: Chiavassa, Cannistrà, Scotto S., Galvagno, Fogliarino (62′ Malltezi), Reda (85′ Bellucci), Coulibaly, Mazzafera (88′ Tarantino), Delmastro, Foschi (67′ Tounkara), D’Ippolito. A disposizione di mister Viassi: Ricatto, Spadafora, Medda, De Souza, Marin.

STRESA: Taliento, Spera, Baiardi, Tordini, Gerevini, Graziano (74′ Grechi), Cento, Fimognari, Barranco (83′ Perkovic), Tripoli (74′ Magonara), Argento (49′ Colantonio). A disposizione di mister Nicolini: Samarxhi, Pisanello, Scotto L., Fradelizio, Delfiore.

TERNA ARBITRALE: El Ella (Milano), D’Orto (Busto Arsizio), Fantaccione (Cinisello Balsamo).