Esordio vittorioso per il VBC MONDOVI’/VILLANOVA, che al Pala Tomatis piega per 3-0 (27-25,25-19,25-10) il To.Volley in una gara veramente in equilibrio soltanto nel primo set.
“Era importantissimo partire con un successo pieno – commenta al termine coach Massimo Bovolo – e la conquista dei 3 punti è stata davvero molto importante sia per il morale del gruppo che per la classifica. All’ inizio eravamo molo contratti e nel primo set abbiamo faticato un po’, sbagliando troppo e risultando in certi frangenti ed in alcuni particolari poco precisi. Vinta la prima frazione ci siamo sciolti ed abbiamo sempre condotto sia il gioco che il punteggio. Certamente sono contento di questa prima uscita ufficiale, ma sappiamo che dobbiamo ancora crescere molto e continuare a lavorare duro in palestra.”
Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garello in banda, Bertano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo successivamente Paganelli e Caldano.
Nel primo set i monregalesi partono molto contratti e così la partita resta in grandissimo equilibrio sino al 13 pari, poi riescono ad alzare un po’ il ritmo, piazzando un allungo e portandosi prima sul 20-18 e poi sul 23-20. I torinesi non ci stanno e, con un parziale di 3-0, ottengono la parità sul 23-23. Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 25 pari, quando i monregalesi, con Paganelli in campo, piazzano lo spunto vincente e chiudono ai vantaggi 27-25.
Nella seconda frazione il VBC MONDOVI’/VILLANOVA cresce nel ritmo e nell’ efficacia del gioco, portandosi prima sull’ 8-3 e poi sul 14-11. Dentro Caldano ed i monregalesi continuano a spingere sull’ acceleratore, siglando prima il 17-12, poi il 22-17 ed infine chiudendo senza eccessive difficoltà 25-19.
Il terzo set si risolve in un assolo dei monregalesi, che partono concentrati e si portano prima sul 14-6 ed infine chiudono con un più che eloquente 25-10, mentre entra Paganelli.
Ora il VBC MONDOVI’/VILLANOVA è atteso dalla sempre insidiosa trasferta di Asti in casa dell’ Hasta allenata da Ravera, che all’ esordio ha piegato per 3-0 la Pallavolo Torino. Si giocherà domenica pomeriggio alle ore 18 e l’ obbiettivo dei monregalesi è quello di confermare le note positive dell’ esordio e cercare migliorare quelle che non sono andate per il meglio.
c.s.