Home Idea Sport Altri sport In tanti (nonostante la pioggia) alla Strafossan 2022: “Grazie a tutti!”

In tanti (nonostante la pioggia) alla Strafossan 2022: “Grazie a tutti!”

0
1

Si è svolta a Fossano nel weekend la 37^edizione dell’iniziativa benefica “Strafossan”.

La raccolta fondi destinata al sostegno di servizi utili alla comunità – quest’anno le scuole ed associazioni cittadine – ha avuto 4185 adesioni. Durante le due settimane di promozione dell’iniziativa tantissime persone sono passate alla casetta e la maggior parte ha dato una preferenza per il contributo a sostegno di una scuola, luogo fondamentale per la formazione dei cittadini di domani e per l’aggregazione di oggi. Moltissime le associazioni benefiche e sportive che si sono spese nella promozione dell’evento.

L’Associazione Strafossan ha voluto, con una nota stampa, rendere omaggio a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: “Si ringraziano gli sponsor storici Maina, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano, Viglietta Matteo spa, Tipografia Ferrero e Salomone, Mancardi & Cavallero Assicurazioni, Dentis, Ae
Engineering e Chiapella Legnami e altre oltre 170 attività del territorio che hanno creduto nella Strafossan. Si ringraziano, inoltre, per la preziosa collaborazione 3 attività cittadine: Tenuta Santo Stefano, La Fedeltà, LIM Chocolate che hanno promosso delle bellissime attività ed omaggi che verranno a breve comunicati sui social della Strafossan”.

Quindi, istituzioni e società: “Si ringrazia il Comune di Fossano per il sostegno data all’iniziativa e la ProLoco per la casetta che è stata il punto di riferimento per questa edizione. Si ringrazia l’Atletica ’75 per la collaborazione e l’aiuto. La 19^edizione della Strafossan Agonistica è stata un grandissimo successo con il ritorno in pista di 300 atleti, in un mattino di forte rilevanza agonistica, con grandi prestazioni ed un bellissimo percorso. La presenza di grandi sponsor come Kahru, Mercatò e Tutto Cioccolato ha reso l’evento unico. Si ringraziano i volontari del Cavo, la polizia locale e l’esercito per la loro pronta ed
efficiente presenza lungo tutto il percorso. In ultimo, un “grazie” a tutti i concittadini che hanno partecipato all’iniziativa di venerdì sera con il primo grande aperitivo del weekend; le attività ed associazioni che sabato pomeriggio hanno allestito il Villaggio del Benessere”.

Oltre 1000 persone, infatti, hanno sfidato il tempo avverso e con sorrisi e voglia di esserci hanno colorato la grande camminata di Domenica 9, documentandola anche tramite l’invio di selfie che saranno pubblicati sui nostri social. La loro partecipazione è stata dolcemente premiata da Cooperativa Tesori Bio e dall’Azienda Agricola Bodrero di Maddalene, ed allietata dalla Filarmonica Arrigo Boito.

La manifestazione ha colorato la città con i bambini e gli insegnati delle scuole cittadine che per tutto il weekend hanno percorso le vie alla ricerca delle 16 cornici selfie, creando una grandissima festa spensierata.

L’edizione Strafossan Dog anche quest’anno è stata un successo, tantissimi gli amici cani che hanno percorso il tragito da 5km e sono stati premiati da Alpizoo con pacchi dono.

Il viaggio di istruzione omaggiato da Cooperativa Tesori Bio è stato, invece, aggiudicato dalla Scuola Primaria Calvino, mentre Cascina Pensolato ha deciso di donare il viaggio di istruzione a tutti i bambini di 5 anni delle scuole dell’infanzia della Città.

“Nei prossimi mesi verranno acquistati gli alberi da piantumare lungo Via Santa Lucia così da render sempre più verde la nostra città. – proseguono gli organizzatori – La rete di collaborazioni che da anni mantiene viva questa manifestazione ha reso anche la 37^ edizione speciale ed unica. Preziosa è la collaborazione con la ProLoco Fossano che ha sfidato il tempo atmosferico e, con grande prontezza e preparazione, ha cucinato un delizioso pranzo per circa 500 persone allestendo una bellissima festa all’interno del Palazzetto dello Sport. Invitiamo tutti a cercare le proprie fotografie sui nostri social utilizzando il qr code presente sui pettorali. Al prossimo anno!”.