Grande successo per il weekend di apertura della stagione teatrale al Teatro del Marchesato di Saluzzo con “Lontano dietro le nuvole” con la regia di Laura Sassone. Ora lo spettacolo andrà in scena nei prossimi weekend venerdì 14, sabato 15 e domenica 16, venerdì 21 e sabato 22 ottobre sempre alle ore 21, inoltre vedrà una replica venerdì 28 ottobre alla SOMS a Racconigi inserito nella stagione teatrale per i 110 anni del Corriere di Saluzzo.
La storia narrata è una rielaborazione del romanzo “Una questione privata” di Beppe Fenoglio; le autrici Chiara Miolano, Gessica Racca e Laura Sassone spiegano: «Calvino definì il romanzo di Fenoglio “il libro che tutti gli scrittori della Resistenza avrebbero voluto scrivere”, perché in esso non viene raccontata solo la guerra, ma la vita che questi giovani personaggi hanno attraversato e tutte le loro piccole ma fondamentali questioni private». Lo spettacolo si presenta come una danza di personaggi che ruotano intorno al protagonista, Milton, e a Fulvia, giovane ragazza di cui Milton è innamorato; sullo sfondo la nebbia e la pioggia, ma anche la musica, il ballo e il calore di ragazzi affamati di vita.
Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a teatro.marchesato@gmail.com o contattare il teatro con chiamata o messaggio WhatsApp al numero 3336979063. Potete rimanere aggiornati sulle novità del teatro attraverso il sito www.teatrodelmarchesatosaluzzo.com, e le sue pagine Facebook e Instagram.
In scena Matteo Rosso, Leonora Arnolfo, Alberto Vassallo, Luana Pes, Federico De Simone, Simone Bergalla, Alberto Gagia, Lucetta Paschetta e Chiara Miolano. Si ringraziano il Centro Studi Beppe Fenoglio per il patrocinio, l’Ecomuseo della Resistenza di Rossana – il Codirosso e Tamara Gosman per le coreografie.