Sono in partenza cinque nuovi corsi della Scuola Edile di Cuneo: ottanta ore di formazione gratuita, finanziata con fondi pubblici, che forniranno competenze particolarmente richieste, utili ad ampliare le prospettive lavorative. Dal corso di fotogrammetria e termografia con l‘uso del drone, a quello per diventare piastrellista, dalla posa cappotti, all’apprendere le tecniche di muri a secco e le tecniche avanzate per la posa delle piastrelle. Bisogna però affrettarsi, perché il termine per le iscrizioni è il prossimo 25 ottobre.
Evidenzia la presidente di Scuola Edile Cuneo, Elena Lovera: “Proponiamo corsi di formazione di alto livello e diversificati, in grado di rispondere al meglio alla domanda del mercato e interessare un numero elevato di persone sui sistemi più utilizzati in edilizia con l’utilizzo di strumenti tecnologici che contribuiscono a rendere più efficienti i processi costruttivi”.
“A fronte delle profonde trasformazioni a cui il settore edile è andato incontro – prosegue la presidente Lovera – l’obiettivo è quello di rispondere alla necessità di recuperare valori estetici e professionalità esperte per garantire la continuità fra le maestranze delle varie generazioni”.
“Oggi – conferma la Direttrice Laura Blua – questo patrimonio di manualità è a rischio e come ente formatore ci facciamo carico di trasferire le nostre competenze alle generazioni più giovani andando a formare manodopera rigorosamente qualificata”.
Attraverso le lezioni pratiche si potranno acquisire competenze più mirate, mettendo in pratica quanto appreso in aula, familiarizzando con le tecniche e i metodi più innovativi.
Per informazioni sui corsi e per iscrizioni, contattare la Scuola Edile di Cuneo, tel. 0171/697306 – 0172/717821 – mail scuolaed@scuolaedilecuneo.it